Cosa c'è dentro la PlayStation 4? Ce lo dice iFixit

Grazie ad iFixit possiamo vedere come sono disposti i componenti della nuova PS4 e scoprire che il suo punteggio di riparabilità è piuttosto alto.
Grazie ad iFixit possiamo vedere come sono disposti i componenti della nuova PS4 e scoprire che il suo punteggio di riparabilità è piuttosto alto.

Per ogni gadget tecnologico, per ogni dispositivo immesso sul mercato, c’è una guida di iFixit che spiega passo passo come disassemblarlo per pura curiosità o più praticamente per sostituire dei pezzi. Poteva la nuova PlayStation 4 non subire lo stesso trattamento? Ovviamente no e ecco arrivare puntuale la guida che ci spiega come smontare l’ultima console di casa Sony.

In questo caso il lavoro di iFixit è puramente illustrativo: nessuna sostituzione, nessun upgrade, ma una semplice analisi di tutti i componenti della PS4 in 27 passaggi che ci danno una chiara idea di come è composta la console che ci farà passare centinaia di ore davanti allo schermo.

Se volete vedere da vicino tutti i componenti interni e il loro collegamento con gli altri potete collegarvi direttamente ad iFixit per seguire tutti i passaggi, mentre se siete curiosi di gustarvi l’intero processo senza dover scorrere immagini o leggere tutte le specifiche, ecco il video che fa al caso vostro.

Il responso di iFixit è decisamente incoraggiante: la PS4 ha ottenuto un punteggio di riparabilità pari a 8 su una classifica in cui 10, il massimo, viene dato ai dispositivi più semplici di riparare. In definitiva, quindi, seppur sconsigliato da Sony, mettere mani alla nuova console non è un procedimenti così complesso come potrebbe sembrare.

Via | iFixit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti