Wii Party U è disponibile: guarda le immagini e il video di lancio

Andre Agassi e Steffi Graf si cimentano col nuovo party game di Nintendo
Andre Agassi e Steffi Graf si cimentano col nuovo party game di Nintendo

I boss di Nintendo ci ricordano che Wii Party U è disponibile da oggi in esclusiva su Wii U, e per festeggiare l’evento ci propongono delle immagini esplicative accompagnate da un trailer dimostrativo con due testimonial d’eccezione: Andre Agassi e Steffi Graf. In questo filmato, le due leggende del tennis e i rispettivi amici/parenti si sfidano in alcuni degli oltre 80 minigiochi presenti nel titolo.

Oltre al cospicuo aumento di “discipline” e di sfide affrontabili, la nuova fatica del Gruppo 4 di Nintendo SPD e degli esperti studios nipponici di Nd Cube proverà ad ampliare il già esteso “campo di gioco” del capitolo precedente della serie attraverso una profonda opera di ottimizzazione del gameplay originario.

Il “mondo” a cui bisognerà accedere per iniziare la partita e al quale si dovrà tornare alla fine di ogni prova, ad esempio, assumerà la forma di un simil-gioco da tavolo del tutto rapportabile a quello di Mario Party. Dal punto di vista della giocabilità spicciola, invece, tutte le innovazioni apportate dagli sviluppatori non fanno che riprendere ed esaltare le peculiarità specifiche della console: la modalità “Giochi di Casa”, ad esempio, si concentrerà sull’uso congiunto del GamePad e dei telecomandi Wii per garantire un’esperienza ancora più coinvolgente a tutti i partecipanti alla sfida.

La versione bundle di Wii Party U include un telecomando Wii Plus e un supporto orizzontale per Wii U GamePad: proprio in ragione della grande eterogeneità delle prove da disputare in modalità “Giochi di Casa”, il supporto permette all’utente di ottenere il massimo del divertimento da giochi come “Calcetto da Tavolo” e da tutte le altre sfide in cui l’azione si svolge esclusivamente sullo schermo sensibile al tocco del GamePad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti