Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition in uscita a metà novembre

Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition arriverà sulla piazza il 15 novembre, in versione PC e Mac.

L’attesa Enhanced Edition di Baldur’s Gate 2 arriverà per PC e Mac il prossimo 15 novembre, mentre per le versioni Android e iPad ci sarà ancora da aspettare qualche tempo. L’informazione arriva dal sito ufficiale del gioco, dove si legge anche che Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition sarà venduto al prezzo di 24,95$, superiore rispetto a quello del primo capitolo.

Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition potrà contare anche sulle espansioni Shadows of Amn e Throne of Bhaal, oltre a nuovi contenuti realizzati dal team di sviluppo Overhaul Games: tra essi, 4 nuovi membri per il party, la modalità arena Black Pits 2 e la possibilità di giocare in multiplayer insieme ad altri amanti del gioco di ruolo uscito nel 2000.

Dal punto di vista tecnico, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition porterà con sé tutta la serie di migliorie che ci si aspetta da un gioco di 13 anni fa riammodernato: supporto agli schermi 16:9, interventi sull’interfaccia e artwork ridisegnati per l’occasione, anche se non ci sarà la possibilità di usare una risoluzione HD.

Da questa operazione, così come dalla precedente dedicata al primo Baldur’s Gate, dipende il futuro per un possibile Baldur’s Gate 3, nuovo capitolo della serie che Overhaul Games ha già dichiarato di voler sviluppare.

Via | Eurogamer.net

Ti potrebbe interessare
Agosto, Xbox mia non ti conosco
Hardware Xbox 360

Agosto, Xbox mia non ti conosco

Meraviglie delle ferie: uno torna a casa, si accorge che l’Xbox 360 esibisce il famigerato Red Ring of Death, che internet non funziona e infine, per coronare la giornata, cerca di installare ZoneAlarm che gli distrugge la partizione Vista e non batte ciglio (quando, in altri periodi dell’anno sarebbero scattati i proverbiali bestemmioni in assirobabilonese).

Blu Ray o HD-DVD? Total HD!
Ps3 Xbox 360

Blu Ray o HD-DVD? Total HD!

La console war della nuova generazione, come ben sapete, non si combatte solo sul campo della qualità dei videogiochi ma anche sul delicato fronte dell’intrattenimento digitale con lo scontro frontale tra i formati Blu Ray, punta di diamante di casa Sony e HD-DVD, il favorito di Microsoft, con le due case impegnate a stringere accordi