La classifica Steam del 1 ottobre – State of Decay al comando

Ecco a voi la Top Ten settimanale dei giochi più venduti su Steam

Eccoci di nuovo con l’appuntamento settimanale dedicato alla classifica dei giochi più venduti su Steam, il negozio online per giochi PC e Mac targato Valve che è punto di riferimento assoluto in tutto il mondo. Come di consueto si tratta di una classica “Top 10″.

Dopo l’enorme successo riscosso su piattaforma Xbox LIVE, l’interessante grande successo su Xbox LIVE, State of Decay conquista la vetta anche su Steam, risultando il gioco più venduto della scorsa settimana. Ricordiamo che si tratta di un survival horror a modello open-world sviluppato dai Undead Labs e pubblicato da Microsoft Games Studios, già uscito su Xbox Live Arcade lo scorso mese di giugno (per la precisione il 5 giugno).

Davvero ottimo anche il piazzamento di Dark Souls: Prepare to Die Edition, che nonostante la conversione da console piuttosto discutibile, e nonostante sia uscito ormai da oltre un anno, riesce a risalire fino al gradino più basso del podio. Che i giocatori comincino a subire il fascino del nuovo Dark Souls 2, e di riflesso ripieghino sul suo illustre (illustrissimo) predecessore?

Risultati ancora buoni anche per Total War: Rome II, che dopo un breve periodo al comando si ritrova a stazionare sempre nelle zone alte della Top 10. Rientrato fra i più venduti anche il controverso Saints Row IV.

Di seguito vi riportiamo la classifica completa Steam di questa settimana.

Top 10 Steam

  1. State of Decay
  2. Castle Story
  3. Dark Souls: Prepare to Die Edition
  4. Total War: Rome II
  5. Payday 2
  6. Godus
  7. Planetary Invasion
  8. Saints Row IV
  9. Dead Island: Riptide
  10. Agarest: Generations of War

via | Blues News

Ti potrebbe interessare
Gears of War 2 in arrivo su PC?
Action Pc Sparatutto

Gears of War 2 in arrivo su PC?

Stando ad alcune voci che circolano in queste ore per la rete, sembra che anche l’apprezzato Gears of War 2 possa vedere presto la luce su PC.IGN e Kotaku hanno trovato alcuni indizi che fanno ben sperare, lasciando intendere che l’uscita per computer potrebbe avvenire in questo stesso anno.Un portavoce di Microsoft però ha dichiarato

Microsoft: studio ACES chiuso e 30% dei tester licenziati
Mercato Pc Xbox 360

Microsoft: studio ACES chiuso e 30% dei tester licenziati

Mentre Sony cerca di evitare tagli alla sua divisione giochi, Microsoft adotta un approcio differente. Non si sanno ancora del tutto i dettagli, ma pare che ci siano in atto grossi cambiamenti per Microsoft Entertainment and Devices.Questi cambiamenti sembrano portare soprattutto a grossi tagli del personale: lo studio ACES (responsabile della famosa serie Flight Simulator)

I giochi vietati ai minori sono i più venduti
Ps3 Varie Xbox 360

I giochi vietati ai minori sono i più venduti

Una ricerca di mercato della società indipendente Electronic Entertainment Design and Research intitolata “Console Intelligence Brief 2007” ha rivelato, tra le altre cose, che i giochi più venduti su console fisse (PlayStation 3, Xbox 360 e Wii) sono quelli catalogati “M”, cioè per un pubblico di età superiore ai 17 anni, con un numero di