[Gamescom 2012] Neverwinter: il gioco di ruolo di Dungeons & Dragons risorge come free-to-play - immagini e video

Neverwinter: galleria immagini

Freschi di acquisizione da parte del publisher cinese Perfect World, gli sviluppatori americani dei Cryptic Studios si lasciano alle spalle il problematico progetto di Star Trek Online per ridare dignità videoludica a Neverwinter, l'ambizioso MMORPG ambientato nell'universo di Dungeon & Dragons.

Reimmaginato come free-to-play appoggiato a un blando sistema di microtransazioni facoltative, il "nuovo" Neverwinter potrà vantare un profondo restyling grafico e una corposa iniezione di elementi legati alle possibilità offerte dalle meccaniche di gioco e dal canovaccio narrativo (sia per quanto riguarda il plot principale che per i compiti secondari): gli utenti più creativi potranno poi trarre vantaggio dal Foundry, un modulo che permetterà loro di personalizzare l'esperienza di gioco generando contenuti aggiuntivi e missioni accessorie.

L'uscita di Dungeons & Dragons: Neverwinter avverrà su PC nel corso del 2013. Per tutte le altre informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione alle fasi di beta test a numero chiuso che si terranno nei prossimi mesi, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Neverwinter: galleria immagini

  • shares
  • Mail