PlayStation 4 contro Xbox One, il parere di John Carmack

John Carmack parla dal QuakeCon di PlayStation 4 e Xbox One, dicendo la sua anche su Kinect e sull’attuale generazione di console.

In occasione del proprio keynote all’edizione 2013 del QuakeCon, la colonna portante di id Software John Carmack ha condiviso coi presenti i suoi pensieri sull’attuale e sulla prossima generazione di console, dicendo la sua anche sul confronto del momento, quello che vede naturalmente PlayStation 4 contro Xbox One.

Nonostante veda nel futuro di entrambi i dispositivi possibili problemi sul mercato, il parere tecnico di Carmack su entrambi sembra essere piuttosto positivo. Ecco le sue parole in risposta alla domanda di confronto diretto tra PlayStation 4 e Xbox One:

“Tutti mi chiedono di fare un confronto tra le due piattaforme per dire A è migliore di B. Essendo onesto, non ho effettuato un benchmark dettagliato per cui non posso dare una risposta veritiera. Ma sono molto vicine, e molto buone. Non è un segreto che, nel corso dell’ultima generazione, ho preferito Xbox 360 su PlayStation 3. Mentre ci sono state alcune cose che Sony ha fatto bene, per uno sviluppatore la 360 è stata una piattaforma migliore dove lavorare. Sony ha fatto grandi passi. I loro strumenti di sviluppo sono migliori di quanto lo siano mai stati.”

Meno diplomatico, invece, il parere di Carmack su Kinect:

“Non sono ancora convinto da Kinect. Mi rendo conto che i miei bisogni e desideri come sviluppatore non siano gli stessi della larga base di consumatori. Credo che Kinect abbia ancora delle limitazioni fondamentali con latenza e framerate. Fondamentalmente l’interazione è povera. Ho criticato Apple per il mouse a un bottone perché chiunque lavori con un mouse vuole più bottoni. Bene, Kinect è come un mouse a zero bottoni con tanta latenza.”

Via | Gameinformer.com

Ti potrebbe interessare
RACE Pro: trailer di lancio
Guida Video e Trailer Xbox 360

RACE Pro: trailer di lancio

Finalmente in dirittura d’arrivo in questo weekend, RACE Pro si mostra nuovamente in video con il trailer di lancio, che dunque dà il via alle danze su Xbox 360 per questo atteso simulatore di guida in uscita in esclusiva sulla console Microsoft. Dopo aver goduto degli antipasti dei circuiti di Pau, Porto e Road America

Mario Strikes: Charged Football ha una data
Action Brevi Segnalazioni

Mario Strikes: Charged Football ha una data

La mascotte di casa Nintendo è nuovamente pronta a ritornare nella versione calcistica, ma questa volta per console Wii. Mario Strikers: Charged Football è infatti il secondo titolo calcistico dedicato a Mario, il primo uscito per GameCube riscosse un notevole apprezzamento dei videogicatori, e in questa nuova veste per Wii offrirà parecchie novità interessanti. La