Blood Bowl 2 annunciato per PC

Blood Bowl 2, strateigico a turni dei Cyanide Games, è in arrivo su piattaforma PC
Blood Bowl 2, strateigico a turni dei Cyanide Games, è in arrivo su piattaforma PC

Blood Bowl 2 è stato ufficialmente annunciato dagli sviluppatori francesi Cyanide Games. Il gioco arriverà su PC. Si tratta di uno strategico a turni basato sull’omonima serie di giochi da tavola di Games Workshop.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta in pratica di una sorta di spin-off della serie Warhammer ambientato nel mondo del football americano, con alla base massicce dosi di violenza e strategia. Il primo Blood Bowl uscì nel 2009 e riscosse una discreta media voti del 73% su Metacritic. Come possiamo vedere dal seguente teaser-trailer, figure centrali del gioco saranno i due commentatori Jim e Bob, con la loro emittente TV “Cabalvision”.

In un comunicato stampa il publisher Focus ha dichiarato:

«In Blood Bowl 2, Jim e Bob saranno con noi, in carne ed ossa, attraverso l’intero gioco. Saranno modellati e animati nel loro studio della Cabalvision che fungerà da interfaccia principale per il gioco. L’intero gioco sarà presentato a tema Cabalvision – la TV ufficiale di Blood Bowl – dove Jim e Bob faranno da guida ai giocatori, commenteranno le loro decisioni e arriveranno addirittura a intervistarli durante l’immensa modalità campagna»

La finestra di uscita non è stata svelata, aspettiamo ulteriori informazioni a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti