The Forest: il survival horror torna grazie a Steam Greenlight?

The Forest promette di terrorizzarci al punto giusto: ecco le prime informazioni sul gioco di SKS Games.

Da quando anche la serie Resident Evil ha preferito orientarsi maggiormente verso l’azione (non ce ne voglia Capcom), il survival horror è rimasto alla perenne ricerca di nuovi esponenti, in grado di rinverdire un po’ i fasti di un genere che ha visto proprio nella serie Biohazard uno dei suoi massimi esponenti del passato.

Come spesso accade, se i big dell’industria preferiscono attraversare mari sicuri, c’è chi invece dall’alto della sua piccolezza non ha paura di rischiare: è il caso di The Forest, gioco del team canadese SKS Games arrivato su Steam Greenlight, grazie a cui spera di vedere la luce.

Si tratta di un titolo descritto come una vera e propria lotta per la sopravvivenza da parte del suo protagonista, costretto in un’ambientazione open world a difendersi da un gruppo di cannibali all’interno di una foresta, dove imparare ad accendere un fuoco, costruirsi un riparo e andare a caccia di cibo, il tutto naturalmente facendo attenzione a non diventare a propria volta il pranzo dei simpatici nemici.

Dai primi screenshot e dal trailer mostrato per l’occasione, The Forest sembra promettere abbastanza bene: da non sottovalutare per terrorizzarsi a dovere il supporto a Oculus Rift, già annunciato da SKS Games per permetterci di godere della realtà virtuale grazie al nuovo visore in uscita (si spera) a breve.

Il team con base a Vancouver ha dichiarato di essersi ispirato a vari film horror come Cannibal Holocaust e The Descent – Discesa nelle tenebre. All’interno del gruppo al lavoro sul gioco, anche alcuni esperti di effetti speciali che hanno lavorato nel mondo del cinema a progetti come Tron Legacy e 300. La piattaforma per la quale The Forest è previsto è naturalmente il PC.

The Forest
Guarda la galleria: The Forest

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: siete soddisfatti della demo? Sondaggio
Guida Ps3

Gran Turismo 5: siete soddisfatti della demo? Sondaggio

La demo time trial di Gran Turismo 5 è ormai disponibile da quattro giorni, ed è quindi giunto il momento di sentire il parere di voi lettori: che ne pensate? A livello globale, considerando guidabilità, immedesimazione e veste grafica, siete soddisfatti? Vi aspettavate di più? Il gioco è andato addirittura oltre le vostre aspettative? Ditecelo

Michael Pachter: “taglio di prezzi a novembre per Wii”
Mercato

Michael Pachter: “taglio di prezzi a novembre per Wii”

Michael Pachter torna alla carica con una nuova previsione: Nintendo abbasserà il prezzo di Wii entro il prossimo mese di novembre. Pachter si era già espresso sull’argomento qualche mese fa, dicendo che le vendite di Wii avevano subito una flessione e che Nintendo avrebbe ceduto e tagliato il prezzo, ancora uguale a quello del lancio.

Uncharted 2: Among Thieves – nuovo trailer in salsa nipponica
Action Ps3 Video e Trailer

Uncharted 2: Among Thieves – nuovo trailer in salsa nipponica

Dopo aver fugato ogni dubbio scaturito dall’erronea interpetazione della copertina di Uncharted 2: Among Thieves, i ragazzi di Naughty Dog tornano ad occuparsi concretamente della nuova avventura di Drake rilasciandone un interessantissimo video in cinematica per il mercato nipponico. Storicamente ostico da conquistare da sparatutto in terza persona statunitensi ed europei, il mercato orientale comincia

Sin City nel 2009
Action Brevi Varie

Sin City nel 2009

L’adattamento videoludico del famoso film di azione Sin City non vedrà la luce quest’anno, bensì nei primi mesi del 2009. A riportarlo è il sito inglese MCV, dove lo sviluppatore Red Mile Entertainment ha rilasciato poche ma significative dichiarzioni. Per quella data sarà uscito nelle sale anche il secondo film, Sin City 2, quindi è

Atari cessa la produzione di giochi in USA, il CEO si dimette
Brevi Varie

Atari cessa la produzione di giochi in USA, il CEO si dimette

Continua la slavina di guai per Atari: la divisione americna della software house ha cessato la produzione di videogiochi, concentrandosi sulla distribuzione, e il CEO David Pierce si è dimesso dal suo incarico. Il suo posto è stato preso temporaneamente da Curtis G. Solsvig III, a cui è stato affidato il delicato compito di far