The Forest: il survival horror torna grazie a Steam Greenlight?

The Forest promette di terrorizzarci al punto giusto: ecco le prime informazioni sul gioco di SKS Games.
The Forest promette di terrorizzarci al punto giusto: ecco le prime informazioni sul gioco di SKS Games.

Da quando anche la serie Resident Evil ha preferito orientarsi maggiormente verso l’azione (non ce ne voglia Capcom), il survival horror è rimasto alla perenne ricerca di nuovi esponenti, in grado di rinverdire un po’ i fasti di un genere che ha visto proprio nella serie Biohazard uno dei suoi massimi esponenti del passato.

Come spesso accade, se i big dell’industria preferiscono attraversare mari sicuri, c’è chi invece dall’alto della sua piccolezza non ha paura di rischiare: è il caso di The Forest, gioco del team canadese SKS Games arrivato su Steam Greenlight, grazie a cui spera di vedere la luce.

Si tratta di un titolo descritto come una vera e propria lotta per la sopravvivenza da parte del suo protagonista, costretto in un’ambientazione open world a difendersi da un gruppo di cannibali all’interno di una foresta, dove imparare ad accendere un fuoco, costruirsi un riparo e andare a caccia di cibo, il tutto naturalmente facendo attenzione a non diventare a propria volta il pranzo dei simpatici nemici.

Dai primi screenshot e dal trailer mostrato per l’occasione, The Forest sembra promettere abbastanza bene: da non sottovalutare per terrorizzarsi a dovere il supporto a Oculus Rift, già annunciato da SKS Games per permetterci di godere della realtà virtuale grazie al nuovo visore in uscita (si spera) a breve.

Il team con base a Vancouver ha dichiarato di essersi ispirato a vari film horror come Cannibal Holocaust e The Descent – Discesa nelle tenebre. All’interno del gruppo al lavoro sul gioco, anche alcuni esperti di effetti speciali che hanno lavorato nel mondo del cinema a progetti come Tron Legacy e 300. La piattaforma per la quale The Forest è previsto è naturalmente il PC.

The Forest

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti