Wii U: anche Madden NFL snobba la console Nintendo

Nemmeno un brand fortissimo come Madden può suscitare l’interesse del consumatore su Wii U?

EA Sports ha confermato a Nintendo World che almeno per quest’anno Madden NFL non arriverà su Nintendo Wii U. Il publisher ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Non pubblicheremo una versione Wii U di Madden NFL nell’anno 2013. In ogni caso abbiamo una partnership molto forte con Nintendo e continueremo a valutare le opportunità per offrire in futuro altri prodotti della linea Madden NFL ai fan di Nintendo»

Se al videogiocatore medio italiano (e in generale europeo) questo può apparire come un fatto trascurabile, in realtà non lo è assolutamente: il franchise di Madden è molto forte nel mercato americano, e la scorsa versione Madden NFL 13 (uscita nell’agosto 2012 anche su Wii U) ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo.

Questo sarà un avvenimento storico, perché è dal 1991 che non manca un capitolo della serie Madden su una console Nintendo. Guardando i dati di vendita è facile capire perché EA non si scomodi a fare una versione Wii U del prossimo capitolo: nel caso di Madden NFL 13 su 5 milioni di copie vendute, solo 30.000 (trentamila) sono relative alla piattaforma Nintendo.

In questo contesto dobbiamo ricordare ancora lo scarso supporto delle terze parti per Wii U, che sta diventando un problema sempre più incalzante. I giochi che hanno saltato l’uscita sulla nuova console Nintendo sono ormai molto numerosi, e titoli come Aliens: Colonial Marines o Crysis 3 o Castlevania: Lords of Shadow 2 sono solo pochi esempi.

Poche ore fa vi avevamo raccontato di come Nintendo ha mandato un messaggio pubblicitario di massa agli utenti Wii per convincerli a saltare sul carro di Wii U.

http://www.nintendoworldreport.com/news/34079

Ti potrebbe interessare
TrackMania 2: Canyon si presenta in immagini e video
Guida Pc Screenshot

TrackMania 2: Canyon si presenta in immagini e video

Gli esperti ragazzi della casa di sviluppo parigina Nadeo rompono gli indugi e, dopo aver ascoltato in silenzio la ridda di voci susseguitesi in Rete in questi giorni sul possibile annuncio di un nuovo episodio di TrackMania, ci presentano finalmente il nuovo capitolo della loro atipica saga automobilistica attraverso una prima serie di immagini di

Angry Birds in uscita questa settimana per PS3 e PSP
Data di uscita Ps3 Puzzle

Angry Birds in uscita questa settimana per PS3 e PSP

Sony e Rovio hanno finalmente annunciato la data d’arrivo di Angry Birds su PS3 e PSP attraverso la collezione Minis, nella quale il gioco campione di incassi nella sua versione mobile sarà inserito questa settimana: domani nel PlayStation Store USA e mercoledì invece in quello europeo. Non si sa ancora invece il prezzo al quale