Ratchet & Clank e Heavenly Sword diventano due film in computer grafica

Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment annunciano l'adattamento su pellicola di Ratchet & Clank e Heavenly Sword.
Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment annunciano l'adattamento su pellicola di Ratchet & Clank e Heavenly Sword.

Direttamente dalle pagine di Variety veniamo a conoscenza del recente annuncio degli adattamenti su pellicola di due noti titoli usciti su console Sony, ossia Ratchet & Clank e Heavenly Sword.

I produttori Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment hanno infatti svelato l’intenzione di portare i due titoli sui grandi e piccoli schermi sotto la veste di film in computer grafica. Ratchet & Clank in particolare farà capolino nel 2015 all’interno delle sale cinematografiche anche in formato 3D stereoscopico, proponendo lo stesso appeal dei titoli della serie.

In particolare, il film di Ratchet & Clank sarà diretto da Jericca Cleland e sarà basato su una sceneggiatura di TJ Fixman, fidato scrittore per Insomniac Games, che si propone di mantenere la stessa tipologia di dialogo e l’umorismo irriverente del videogioco. Di seguito la dichiarazione del CEO di Blockade Entertainment, Brad Foxhoven:

“Lavorando a stretto contatto con SCEA e Insomniac, rimarremo fedeli alla mitologia espansiva del gioco creando una storia che cattura l’immaginazione anche di coloro che saranno nuovi a questo mondo incredibile.”

Il film di Ratchet & Clank potrà inoltre avvalersi degli stessi doppiatori della serie videoludica che da sempre hanno accompagnato le vicende dei protagonisti sulle console Sony.

Come abbiamo già anticipato, Blockade Entertainment ha inoltre rivelato di avere in cantiere anche l’adattamento su pellicola di Heavenly Sword, il titolo action di Ninja Theory che accompagnò i primi anni di vita di PlayStation 3. A differenza del film di Ratchet & Clank, si sa solo che il lungometraggio sarà in computer grafica ma destinato al mercato home video e non al grande schermo.

Rimanete sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti