Possibile fusione tra Midway e SCi?

Il trambusto relativo a vendite e fusioni all’interno dell’industria videoludica sembra di questi tempi tutt’altro che arrestatosi, soprattutto dopo l’annuncio di Activision Blizzard, che evidentemente ha costretto le altre società a darsi un’occhiata intorno per aumentare la propria posizione sul mercato.

In odore di fusione sarebbero stavolta Midway e SCi, la quale unione era in realtà già stata paventata in passato per tornare ora davanti ai riflettori grazie ad alcuni rumor circolanti per la rete: secondo una fonte anonima, ritenuta attendibile da Next Generation, i due gruppi (possessori di proprietà intellettuali come Mortal Kombat e Tomb Raider) sarebbero ad un passo dalla fusione, ipotesi confermata dalla stessa SCi, che di recente si è dichiarata in procinto di effettuare un’importante operazione, proprio in tal senso.

Anche Michael Pachter ha detto la sua in merito, affermando che la fusione non sarebbe conveniente per le due società, abbastanza deboli dal punto di vista economico anche se in grado di poter puntare su brand di primissimo piano e perciò con notevoli possibilità di sviluppo. Non mancheranno eventuali aggiornamenti in merito.

[via Nextgame]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti