Silencer: da Kickstarter un silenziatore per la chat di Xbox 360

Silencer promette di mettere a tacere tutti i rumori sgraditi provenienti da Xbox 360: leggi i dettagli del dispositivo apparso in una campagna Kickstarter.


Giocando online con la vostra Xbox 360 vi sarà sicuramente capitato di non voler sentire voci e rumori provenienti dalla chat del sistema, soprattutto quando la comunicazione vocale viene attivata contro un avversario sconosciuto. Capita infatti spesso di sentire in tali casi rumori insopportabili e dalla fonte incomprensibile, o peggio ancora di trovare persone collegate online solo per insultare il prossimo.

Un modo rapido per porre fine a tutto questo è Silencer, un piccolo dispositivo che sta raccogliendo fondi tramite Kickstarter: si tratta di un aggeggio dalle dimensioni ridotte da inserire col suo jack all’interno del joypad, nello stesso posto dove normalmente si inserisce il jack delle cuffie. Automaticamente, Silencer metterà a zittire tutto quanto, permettendovi di godervi il gioco senza dover fare i conti con altri rumori.

Silencer
Silencer
Silencer
Silencer

La campagna su Kickstarter è alla ricerca di 5.000$ per realizzare il progetto: raccolti finora 506$ da 45 backer, mentre ci sono ancora 28 giorni a disposizione per finanziare la creazione di Silencer. 10$ invece per i 500 early birds che si assicureranno i primi Silencer, mentre a 12$ (spedizione negli USA compresa) è possibile prenotare il proprio dispositivo per l’ondata successiva di produzione.

Un prezzo non bassissimo, considerando il costo di un headset, ma Silencer trova la sua comodità proprio nel costituire un’alternativa (comunque più economica) a chi non è interessato alla chat vocale di Xbox 360, o comunque non vuole tenere le cuffie attaccate per fare in modo che la chat finisca per essere riprodotta dalla televisione stessa.

Via | Thatvideogameblog.com

Ti potrebbe interessare
PSP-3001: arriva la certezza
Brevi Hardware

PSP-3001: arriva la certezza

La PSP-3000, o meglio 3001, è ora realtà certa. E’ stata infatti scoperta la documentazione di Sony per registrare proprio il marchio PSP-3001 presso l’FCC americano (Federal Communications Commission). Le differenze con la vecchia PSP sembrano essere molto meno di quanto si era inizialmente vociferato, con assenza di tasto “PlayStation”, microfono incorporato o rinnovamento del

Resistance 2: due nuove immagini
First Person Shooter Ps3 Screenshot

Resistance 2: due nuove immagini

Dopo il trailer pubblicato ieri e poi rimosso da Eurogamer.net, Insomniac Games ha diffuso due nuove immagini dello sparatutto in soggettiva Resistance 2, esclusiva PlayStation 3. Negli scatti è possibile ammirare il livello di Chicago con tanto di enorme boss finale, battezzato non a caso “Leviathan”. Resistance 2 è atteso a Novembre. via | PlayStation.Blog

StarCraft 2: una demo entro fine anno?
Brevi Pc

StarCraft 2: una demo entro fine anno?

Smentendo la presunta data d’uscita del 3 dicembre, IGN riporta in una notizia flash la possibilità che Blizzard abbia entro fine 2008 la porzione di codice di StarCraft 2 sufficiente per una demo. Non si capisce ancora però se tale demo possa essere un’anteprima pubblica di una parte di giocato oppure una vera e propria