Killzone: Shadow Fall su PS4, primo hands-on sulla TV americana da Jimmy Fallon

Il Late Night Show di Jimmy Fallon segna la prima “apparizione” pubblica della PS4 — a dire la verità era tenuta ben nascosta — e di Killzone: Shadow fall, mostrato con circa un minuto di gameplay reale.

Guerrilla Games torna a far parlare del suo Killzone: Shadow Fall con un hands-on sulla TV americana, il primo in assoluto non solo per il gioco ma anche per la PlayStation 4 dopo l’annuncio di mercoledì notte durante il PlayStation Meeting 2013.

A marcare la prima apparizione del gioco e della console — a dire la verità era tenuta ben nascosta dentro un mobiletto — è stato il Late Night del comico Jimmy Fallon su NBC, che ha ospitato nella serata di ieri Hermen Hulst e Steven ter Heide, rispettivamente co-fondatore di Guerrilla e game director del titolo. Continua dopo la pausa.

Nel corso dell’intervento Hermen ha dato una breve infarinatura su gioco e piattaforma, ma niente di cui non conoscevamo già. Molto interessante invece l’hands-on del Dual Shock 4, che ci permette di dare un ulteriore sguardo da vicino, anzi vicinissimo (Dio benedica i 1080p…) alla forma e alle caratteristiche, touchscreen compreso.

Dopo lo sguardo al controller si è passati a una breve sequenza di gameplay reale di circa un minuto, differente dall’intro che abbiamo potuto vedere nella giornata di ieri. La demo nella parte iniziale è stata guidata dalle mani esperte del game director che oltre a mostrarci gli scenari ci ha dato una dimostrazione della modalità slo-motion, la possibilità di arrampicarsi e di alcune mosse corpo a corpo. Tutto è poi degenerato quando è stato passato il controller a Jimmy Fallon e Anthony Anderson, che hanno trasformato la dimostrazione inizialmente seriosa in un chaos di urla e incitazioni.

Killzone: Shadow Fall arriverà negli ultimi mesi del 2013 in corrispondenza delle festività natalizie e ovviamete del lancio della PlayStation 4.

Via | SlashGear

Ti potrebbe interessare
Luigi’s Mansion: Dark Moon – nuovi artwork
Action Nintendo 3DS Platform

Luigi’s Mansion: Dark Moon – nuovi artwork

I ragazzi dello storico team di Nintendo EAD chiudono la settimana dell’annuncio della modalità multiplayer di Luigi’s Mansion: Dark Moon con un poker di bozzetti preparatori sui “castelli”, sui fantasmi e sull’aspirapolvere modificato che il fratello di Super Mario, con il nostro aiuto, dovrà impiegare per dare la caccia agli spiritelli birbaccioni di questo atteso action-platfom.

Visceral Games: “Dead Space 2 vi spaventerà in modo diverso”
Action Pc Ps3

Visceral Games: “Dead Space 2 vi spaventerà in modo diverso”

Nonostante sia ormai certo che Dead Space 2 sarà più “action” e meno “survival horror” del suo illustre predecessore, gli sviluppatori Visceral Games tengono a precisare che la componente di terrore non sarà certo inferiore al passato, ma verrà resa in modo diverso. Da G4 il produttore Richard Briggs ha infatti dichiarato: «Abbiamo fatto molte

Alan Wake: nuovo trailer di gioco
Action Pc Video e Trailer

Alan Wake: nuovo trailer di gioco

Remedy ha pubblicato su Facebook un nuovo video dedicato ad Alan Wake, titolo in uscita su PC e X360 durante la prossima primavera. Nel trailer messo a disposizione dagli sviluppatori è possibile dare un’occhiata a qualche nuovo attimo di gioco nel quale viene mostrato il protagonista con in mano la sua torcia. Lo trovate dopo

Too Human: il gioco è quasi pronto
Action RPG Xbox 360

Too Human: il gioco è quasi pronto

Stando a quanto riportato sul blog di Denis Dyack, figura a capo dei Silicon Knights, lo sviluppo di Too Human volge oramai al termine: si tratterebbe soltanto di risolvere gli ultimi bugs, con la ferma speranza di riuscire a donare alla console Microsoft (Xbox 360) un gran capolavoro. Lo stesso Dyack ha proseguito menzionando la

The Sims su Wii: prime immagini
Brevi Simulatore

The Sims su Wii: prime immagini

La Electronic Arts ha messo online il sito ufficiale de’ The Sims per Wii. Come potete vedere dalle foto, la grafica è stata interamente rivisitata, adottando uno stile cartone animato giapponese. Il gioco è atteso in Giappone per il 2007, quando di preciso è presto per dirlo. Piacerà anche agli affezionati giocatori europei? [via JeuxFrance]