Nuovo Kinect, trapelano i presunti dettagli tecnici

Trapelano in rete i dettagli del prossimo modello di Kinect, che potrebbe arrivare sul mercato insieme alla nuova console Microsoft.

Nel giorno di PlayStation 4 e delle voci di corridoio sulla nuova console Sony, arrivano notizie riguardanti anche il nuovo Kinect, che potrebbe ovviamente arrivare sul mercato insieme al modello successivo a Xbox 360.

VGLeaks ha pubblicato quelli che sarebbero i dettagli tecnici del nuovo Kinect: si parla di latenza ridotta di un terzo, miglior riconoscimento dello scheletro umano e la capacità di rilevare fino a sei giocatori contemporaneamente, più altre migliorie che trovate dopo il break.

Insieme a quanto appena detto, secondo la voce di corridoio il prossimo Kinect potrebbe avere un più ampio angolo di gioco, all’interno del quale il dispositivo sarebbe in grado di rilevare oggetti più piccoli contando anche su uno stream RGB di maggior risoluzione e qualità.

La nuova tecnologia a infrarossi di tipo attivo permetterebbe inoltre al sensore di Durango di effettuare i suoi rilevamenti indipendentemente dalle condizioni di luce. Questo lo specchietto pubblicato da VGLeaks per confrontare i due modelli di Kinect:

Feature – Xbox 360 Kinect Sensor / Durango Sensor

Field of View (FOV) – 57.5˚ horizontal by 43.5˚ vertical / 70˚ horizontal by 60˚ vertical
Resolvable Depth – 0.8 m -> 4.0 m / 0.8 m -> 4.0 m
Color Stream – 640 x 480 x 24 bpp 4:3 RGB @ 30fps640 x 480 x 16 bpp 4:3 YUV @ 15fps / 1920 x 1080 x 16 bpp 16:9 YUY2 @ 30 fps
Depth Stream – 320 x 240 16 bpp, 13-bit depth / 512 x 424 x 16 bpp, 13-bit depth
Infrared (IR) Stream – No IR stream / 512 x 424, 11-bit dynamic range
Registration – Color < -> depth / Color < -> depth and active IR
Audio Capture – 4-mic array returning 48 Hz audio / 4-mic array returning 48K Hz audio
Data Path – USB 2.0 / USB 3.0
Latency – ~90 ms with processing / ~60 ms with processing
Tilt Motor – Vertical only / No tilt motor

Ti potrebbe interessare
PlayStation Network offline: Capcom esprime il suo malcontento e si scaglia contro gli hacker – “puniscono i consumatori”
Ps3

PlayStation Network offline: Capcom esprime il suo malcontento e si scaglia contro gli hacker – “puniscono i consumatori”

Il PlayStation Network è offline ormai dal 20 aprile, e anche alcuni nomi illustri dell’industria videoludica cominciano a esternare il proprio malcontento: Christian Svensson, vice-presidente della divisione americana di Capcom, si dichiara “frustrato e arrabbiato” attraverso il forum di Capcom Unity, attaccando gli hacker e spiegando che le conseguenze di questo disastro potrebbero essere peggiori

Super Street Fighter IV: la recensione
Picchiaduro Ps3 Xbox 360

Super Street Fighter IV: la recensione

Dopo una lunga attesa fatta di immagini, annunci, video e rivelazioni, Super Street Fighter IV è finalmente arrivato sugli scaffali dei negozi, pronto a far sudare le mani degli appassionati attraverso interminabili sessioni a base di joypad o (preferibilmente) arcade stick. Quando, qualche mese fa, venne annunciata questa versione riveduta e corretta di Street Fighter

Assassin’s Creed 2 in un nuovo video diario
Action Ps3 Video e Trailer

Assassin’s Creed 2 in un nuovo video diario

Furtivo e letale, Assassin’s Creed 2 sta per fare la sua comparsa sugli scaffali dei negozi, ma per ingannare l’ormai breve attesa si mostra con un nuovo video-diario degli sviluppatori ricco di sequenze giocate. Assassin’s Creed 2 verrà commercializzato a partire dal prossimo 20 novembre su PlayStation 3 e Xbox 360. I possessori PC dovranno