Rock Band potrà importare e rendere giocabile qualsiasi canzone?



Greg LoPiccolo di Harmonix ha rivelato a Boston.com nuove interessantissime informazioni sul futuro di Rock Band, il gioco musicale che nonostante l’altissimo prezzo di vendita sta spopolando in America e si appresta a conquistare l’Europa nei prossimi mesi.

La vera notizia bomba è una nuova caratteristica, che seppur attualmente si trovi al semplice stato di “sogno”, non potrà non far gola a tutti gli appassionati: gli sviluppatori stanno pensando un sistema per importare qualsiasi canzone e trasformarla in un brano giocabile su Rock Band.

Un simile progetto potrebbe non realizzarsi mai, perché con uno strumento del genere sarebbe quasi inutile scaricare i numerosi contenuti aggiuntivi che settimanalmente fanno capolino sui marketplace di Xbox 360 e PlayStation 3, cosa che farebbe abbassare di molto i profitti di Electronic Arts e degli artisti che condedono i propri brani su licenza.

A proposito di licenze, arriva anche un’amara notizia per tutti i fan dei Led Zeppelin: LoPiccolo ha dichiarato che la licenza di questo storico gruppo rock è molto, molto difficile da ottenere. Ma gioiscano i possessori di Nintendo Wii perché, cito testualmente: «Siamo entusiasti di Wii e adoreremo portare i nostri prodotti su questa console».

[via Boston.com]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti