Real Racing 3 sarà free-to-play

Electronic Arts Real Racing 3 sarà free-to-play

Real Racing 3 uscirà come gioco free-to-play. La notizia arriva da un’intervista rilasciata poche ore fa a Bloomberg da Nick Ear, Senior Vice President del reparto mobile di Electronic Arts.

La mossa è stata decisa per attirare un più vasto numero di giocatori possibili, in special modo i casual gamer. Di certo immaginiamo che, come rovescio della medaglia, le vendite di Real Racing 2, tuttora proposto a 4,99€, si arresteranno completamente.

Di certo questa decisione è stata ben studiata, ed il publisher punta moltissimo sul fattore “meraviglia” che un gioco come Real Racing 3 può scatenare: la sua grafica è infatti sorprendente per le piattaforme a cui è destinato, e allo stesso modo alcune caratteristiche di gioco sono clamorose: si parla di 900 diversi eventi per un totale di 600 ore di gioco (…). Certo bisognerà vedere se la monotonia prenderà il sopravvento, ma sulla carta gli ingredienti ci sono tutti.

Ricordiamo che Real Racing 3 arriverà il 28 febbraio su iOS e Android.

Ti potrebbe interessare
Sony: non abbiamo ancora svelato il meglio su PSP per il 2009
Varie

Sony: non abbiamo ancora svelato il meglio su PSP per il 2009

La questione è semplice: abbiamo recentemente acquisito le notizie riguardo gli annunci di titoli come MotorStorm, LittleBigPlanet e Rock Band Unplugged, tutti attesi per l’anno in corso su PSP. Ma sapete che c’è? Circa il 50-60% dei progetti previsti per il 2009 rimane avvolto nel mistero. No, non è uno di quei triti e ritriti

Mario e Sonic insieme alle Olimpiadi!
Sport

Mario e Sonic insieme alle Olimpiadi!

Sega ha annunciato “Mario & Sonic at the Olympic Games” il primo videogame che vede co-protagonisti le due storiche mascotte di Nintendo e della stessa Sega. Sviluppato da Sega Japan, il titolo sportivo, nel quale saranno selezionabili anche altri personaggi delle due storiche aziende, vanta il franchise delle olimpiadi di Pechino 2008. Fra le specialità