Chris Roberts: “PlayStation 4 e Xbox 720 venderanno meno delle console attuali”

Chris Roberts: “PlayStation 4 e Xbox 720 venderanno meno delle console attuali”.

Le nuove console che, prendendoci le dovute licenze, chiamiamo per comodità PlayStation 4 e Xbox 720, venderanno sensibilmente meno dei loro predecessori. A sostenerlo è Chris Roberts, attualmente al lavoro su Star Citizen, secondo cui Sony e Microsoft si ritroveranno per forza di cose a perdere i vantaggi di prezzo e potenza rispetto ai PC.

Dalle pagine di Nowgamer, il creatore di Wing Commander ha preso la palla al balzo per dire che l’avvento delle nuove console non si ripercuoterà negativamente sul successo di cui attualmente stanno godendo i progetti PC lanciati su Kickstarter (fra cui c’è anche il suo). Dopo la pausa troverete tutte le dichiarazioni.

«Credo che le console avranno il loro spazio e frutteranno discretamente, ma non credo che questa nuova generazione avrà lo stesso successo di quella attuale. Essenzialmente, posso già adesso assemblarmi un PC di fascia alta con prestazioni molto superiori a quelle che avranno le nuove console che verranno annunciate solo fra qualche mese.»

«I costi per farsi un PC potente sono in continuo calo, e anche gli strumenti per riuscire a usufruire del PC sulla TV del salotto vedranno un ribasso. Quindi [le nuove console] si ritroveranno nello stesso campo da gioco di altri sistemi, che questi siano Steam Box o altre cose, e allora quale sarà la migliore piattaforma? Una piattaforma chiusa e controllata come quelle di Microsoft, Apple e Sony, o una piattaforma aperta senza restrizioni? Ci sono lati positivi e negativi da entrambi i lati.»

E voi che ne pensate?

Ti potrebbe interessare
Real Racing 3: trailer d’annuncio e prime informazioni
Guida IPad IPhone/iPod Touch

Real Racing 3: trailer d’annuncio e prime informazioni

Il mondo dei videogiochi su tablet e smartphone s’avvicina ulteriormente alla dimensione “istituzionalizzata” delle console casalinghe con l’annuncio di Real Racing 3 da parte degli studi di Firemonkeys formatisi da poco dalla fusione dei team di sviluppo di Ironmonkeys e dei ben più blasonati Firemint, autori dei primi due capitoli della saga.

Star Wars: Il Potere della Forza avrà contenuti aggiuntivi
Action Ps3 Varie

Star Wars: Il Potere della Forza avrà contenuti aggiuntivi

Activision ha annunciato che le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Star Wars: Il Potere della Forza, gioco da noi recensito appena ieri, godranno presto di contenuti aggiuntivi scaricabili. Nella prima ondata di contenuti saranno resi disponibili costumi e personaggi aggiuntivi da utilizzare nella modalità single-player. Tra questi troviamo Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ki-Adi-Mundi,

Filmati a volontà per Final Fantasy VII: Crisis Core
Senza categoria

Filmati a volontà per Final Fantasy VII: Crisis Core

Atteso in America per il 25 Marzo e in Europa in un ancora misterioso periodo primaverile, Fina Fantasy VII: Crisis Core si mostra nuovamente in video. Questi filmati, la maggior parte presenti nella seconda parte del post, vanno ad introdurre i personaggi famosi conosciuti in Final Fantasy[…]

Warhammer Online rimandato ancora una volta
Brevi MMO Pc

Warhammer Online rimandato ancora una volta

Ah, conferenze delle investitori. Come le amiamo. Portatrici sempre di ottime notizie. Ad esempio, l’ennesimo ritardo di Warhammer Online (per gli amici soltanto WAR). Il gioco di Mythic arriverà durante l’anno fiscale 2009, ergo la sua uscita non aspettatela prima dell’Aprile 2008. In questo è in buona compagnia: dovrebbe essere anche il periodo di uscita