Surgeon Simulator 2013

Creato per la Global Game Jam 2013 in soli due giorni, quello che vi propongo oggi è un simpatico esperimento prodotto da un piccolo team chiamato BossaStudios. Quello che dovrete fare sarà impersonare un novello chirurgo che cerca di portare a termine un improbabile e strampalato trapianto di cuore nel minor tempo e con la minor perdita di sangue possibili.

Stiamo parlando di Surgeon Simulator 2013, software gratuito per PC, disponibile nelle versioni Windows, Mac e Linux: capiamo di cosa si tratta direttamente dalle parole degli sviluppatori.

Siete Nigel Burke … un ragazzo normale, senza abilità eccezionali, in qualche modo costretto a eseguire un trapianto di cuore con l’uso di utensili disponibili. Completate l’operazione nel più breve tempo possibile, con la minima perdita di sangue! Rivoluzionario controllo del sistema di manipolazione con dita 1:1, fisica realistica degli strumenti chirurgici. Martellante colonna sonora. Questo è Surgeon Simulator 2013.

Dopo la pausa il resoconto della nostra piccola prova e il link per il download.

Una volta scaricato e lanciato l’eseguibile siamo pronti a partire, dopo aver personalizzato alcuni dettagli e, se lo desideriamo, i controlli. Il gioco si presenta come una sorta di Allegro Chirurgo digitale, non vi è traccia della “simulazione” del titolo, ma tutto appare simpatico e sopra le righe. Il bello del giochino è “provare” a controllare la mano del chirurgo: per farlo infatti potremo usare il mouse, che muove il braccio nelle varie direzioni, e il pulsante sinistro che alza/abbassa la mano.

La parte migliore è più divertente è quella che ci vede tentare di controllare la presa della mano agendo sulle dita una ad una, usando i tasti A W E R e la BARRA SPAZIATRICE… confusi? Provate a posare le dita della mano sinistra sulla tastiera e sarà tutto più chiaro. Detto ciò, nel farvi gli auguri se tenterete di provare il gioco (capirete perchè da soli) vi lascio al link per il download, ricordandovi che il peso dell’.exe è di 23 MB circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti