CryEngine 3: mostrate in video le nuove caratteristiche

Disponibile il video di presentazione delle nuove caratteristiche del CryEngine 3

In occasione del Crysis 3 Community Day, Crytek ha pubblicato un video in rete relativo alla presentazione delle nuove funzionalità del motore CryEngine 3.

Il filmato è presentato da Sean Tracy e propone 25 minuti dimostrativi delle nuove caratteristiche grafiche possibili con la nuova versione dell’SDK. Per chi non lo sapesse, Sean ha esordito come modder responsabile di Mechwarrior: Living Legends, il mod del primo Crysis, ed ora è assunto presso gli studi di Crytek. Il talentuoso Sean ci accompagna quindi in questa panoramica video dimostrando le potenzialità del nuovo CryEngine 3.

Continua dopo la pausa.

tra le tante novità, uno degli esempi più calzanti è l’effetto di illuminazione dinamica che possono ricreare i riflessi di luce sulla superficie dell’acqua in movimento. Inoltre, come rivelato dal video, la maggior parte delle caratteristiche mostrate oggi saranno disponibili nella nuova build dell’SDK di CryEngine 3 disponibile a breve.

Inutile aggiungere che l’intero filmato è basato su Crysis 3, il prossimo capitolo della serie che sfrutta, appunto, il CryEngine 3 di Crytek. Cogliamo quindi l’occasione per ricordare che il titolo uscirà il 22 febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre dal 29 gennaio sarà possibile provare la componente multigiocatore grazie all’apertura della fase di beta test.

via | GameKicker

Ti potrebbe interessare
ModNation Racers: le meraviglie dell’editor di personaggi in immagini
Guida Ps3 Screenshot

ModNation Racers: le meraviglie dell’editor di personaggi in immagini

Solid Snake è solo uno dei tanti personaggi storici dei videogiochi (e non solo) omaggiati quest’oggi dai redattori del portale canadese BitMod attraverso una splendida galleria immagini realizzata con il contributo del poliedrico editor di personaggi di ModNation Racers. Commercializzato da poco in Europa in esclusiva PS3, ModNation Racers è uno spettacolare gioco di guida

Sony promette grandi cambi nel PSN entro aprile
Ps3 Segnalazioni

Sony promette grandi cambi nel PSN entro aprile

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Gamasutra, John Hight di Sony ha confermato le voci relative alle modifiche che verranno apportate al PlayStation Network, previste per il prossimo mese di aprile: “Abbiamo dato al team di sviluppo tantissimo feedback relativo alle reazioni dei nostri utenti, e credo che vedrete un grande cambio all’interno del