Xbox 360 a quota 70 milioni

In attesa di arrivare al suo settimo compleanno, Xbox 360 arriva a 70 milioni di unità vendute.
In attesa di arrivare al suo settimo compleanno, Xbox 360 arriva a 70 milioni di unità vendute.

In anticipo rispetto al suo settimo compleanno, per Xbox 360 c’è già da festeggiare: Microsoft ha infatti annunciato che la sua console ha raggiunto e superato i 70 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, aggiornando il conto dal 16 novembre 2005, data di lancio negli Stati Uniti. Sette lunghi anni, durante i quali Xbox 360 si è arricchita con nuovi modelli ma soprattutto col lancio di Kinect, periferica di controllo a sensori di movimento.

Il conto di 70 milioni per Xbox 360 si pone naturalmente alle spalle di Nintendo Wii, console dominatrice di questa generazione coi suoi circa 100 milioni, mentre la piattaforma Microsoft dovrebbe essere ancora in leggero vantaggio rispetto alla diretta concorrente PlayStation 3.

Proprio per Xbox 360 ci sono importanti novità in cantiere, legate anche all’uscita di Windows 8: l’aggiornamento della dashboard vedrà infatti l’arrivo di un’interfaccia personalizzabile, del browser Internet Explorer e soprattutto della tecnologia SmartGlass, grazie alla quale la console andrà ulteriormente a integrarsi con tablet e smartphone.

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti