Burnout Paradise: pubblicità dentro il gioco da IGA



Il network IGA Worldwide, specializzato in pubblicità in game, ha annunciato ufficialmente la sua collaborazione con Electronic Arts, volta ad inserire un sistema di pubblicità all’interno del recentissimo Burnout Paradise.
L’annuncio ha specificato che i marchi pronti ad apparire durante il gioco saranno: Burger King, Diesel, Gillette, CompUSA.com, Sling Media, Vizio, JL Audio e altri.

Tali brand compariranno sia staticamente, in forma di cartelloni pubblicitari o negozi lungo le strade, sia in maniera più intrusiva, come pubblicità nelle stazioni radio o direttamente sui veicoli.
Resta la curiosità di sapere se i marchi saranno adattati al territorio o resteranno quelli qui citati.

Justin Townsend (CEO di IGA) si dice estremamente soddisfatto della collaborazione con un sicuro campione di vendite come l’ultimo gioiello della serie Burnout (che però in demo ha ricevuto una buona dose di critiche) e prospetta un sempre maggiore coinvolgimento di aziende, sviluppatori ed editori del calibro di EA in una terra vergine come il mondo dei videogiochi, snocciolando proventi da capogiro.

Personalmente l’idea di correre a velocità folle in Paradise City e scorgere cartelloni di Burger King ad ogni angolo non mi entusiasma, ma se dovesse portare ad una riduzione di prezzo dei giochi potrei accettarlo… ma voi ci credete?

[via gamasutra.com]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti