The Cave, trailer di lancio

Guarda su Gamesblog il trailer di lancio di The Cave, nuovo gioco del creatore di Monkey Island.

Come promesso nella giornata di ieri è uscito The Cave. Per l’occasione, il suo creatore Ron Gilbert (mente dietro classici come Monkey Island e Maniac Mansion) ha pubblicato il trailer di lancio del gioco, che naturalmente vi proponiamo anche noi sulle nostre pagine.

The Cave è arrivato su Steam in versione Mac e PC (Linux arriverà la prossima settimana), PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e, come suggerisce Gilbert, anche su Commodore 64, attraverso le rispettive piattaforme di distribuzione digitale, al prezzo di 14,99€.

Al centro di The Cave troviamo una caverna magica capace di parlare, raggiungibile attraverso una serie di tunnel labirintici. I sette protagonisti del gioco (dai gemelli fantasma al viaggiatore nel tempo) sono giunti nella caverna credendo di poter imparare qualcosa su sé stessi e sul proprio futuro, ma prima si ritroveranno a dover affrontare una lunga avventura. Le meccaniche prevedono una miscela di esplorazione e platform con tutti i puzzle del caso.

Il giocatore deve scegliere tre dei sette personaggi e utilizzarli a turno per risolvere particolari enigmi: ognuno di essi può contare su un’abilità particolare, e punti di forza e debolezza rispetto ai suoi compagni. Il gioco è basilarmente pensato per il single-player, strizzando però l’occhio anche al multiplayer con la modalità cooperativa locale.

Ti potrebbe interessare
FIFA 13: è ufficiale, niente Camp Nou
Curiosità Pc Ps3

FIFA 13: è ufficiale, niente Camp Nou

Ebbene si, tra gli stadi ufficiali di FIFA 13 non ci sarà il Camp Nou: la notizia, un vero e proprio fulmine a ciel sereno considerando che il Barcellona è la squadra in cui milita il testimonial d’eccezione Lionel Messi, ci giunge direttamente dalle frasi scritte dal community manager Romily Broad sulle pagine del suo portale Facebook.

FIFA 11: svelate solo il 20% delle novità secondo EA
Pc Ps3 Sport

FIFA 11: svelate solo il 20% delle novità secondo EA

Che la guerra tra FIFA 11 e PES 2011 quest’anno sarà più accesa che mai è ormai cosa conosciuta, tra prese di coscienza di Konami e nuovi elementi svelati da EA come il promettentissimo Personality+. Proprio su quanto di nuovo vedremo in FIFA 11 è intervenuto il publisher, che ai microfoni di PSM3 ha svelato

Need for Speed: Undercover in un nuovo trailer
Guida Pc Ps3

Need for Speed: Undercover in un nuovo trailer

Electronic Arts ha diffuso un nuovo trailer di Need for Speed: Undercover, ancora una volta focalizzato nell’eterna lotta fra corridori clandestini e forze dell’ordine. Need For Speed Undercover, che dovrebbe rappresentare una svolta nella storica saga, si ispira a film d’azione come The Transporter e metterà il giocatore nei panni di un pilota assoldato dall’FBI

[TGS 08] I nuovi titoli PlayStation 3 che supporteranno i Trofei
Online Ps3 Varie

[TGS 08] I nuovi titoli PlayStation 3 che supporteranno i Trofei

Nuovi giochi, sia in arrivo sia già usciti su Playstation 3, otterranno i Trofei, che saranno eventualmente già inclusi o verranno aggiunti tramite aggiornamento, come per i seguenti titoli: Age of Booty Battlefield: Bad Company Bionic Commando: Rearmed Brothers in Arms: Hell’s Highway Grand Theft Auto IV PixelJunk Monsters SingStar La lista completa dei giochi