NVIDIA acquisisce AGEIA

NVIDIA ha ufficialmente acquisito AGEIA Technologies, azienda creatrice di PhysX, molto fortunata nella diffusione del software ma non altrettanto per la scheda hardware aggiuntiva che ha proposto negli scorsi mesi. Il software PhysX è attualmente utilizzato in più di 140 titoli per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

«Il team AGEIA è di livello mondiale, ed ha passione per le stesse nostre cose: creare le esperienze di gioco più spettacolari» ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. «Combinando i team che hanno creato i brand di GPU ed engine fisico più popolari al mondo, siamo ora in grado di portare PhysX GeForce-accelerated a centinaia di milioni di giocatori nel mondo»

«NVIDIA è la soluzione perfetta per noi. Hanno la migliore tecnologia di calcolo parallelo al mondo, e sono considerati leader nel campo di GPU e gaming» ha commentato invece il CEO di AGEIA, Manju Hedge. «Siamo uniti da una cultura comune, basata sulla passione per l’innovazione dell’esperienza del cliente».

[via NVIDIA]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti