Project Shield e PlayStation Vita, parla Kaz Hirai di Sony

Kaz Hirai, CEO di Sony, parla delle vendite di PlayStation Vita e dell'annuncio di Project Shield da parte di NVIDIA.
Kaz Hirai, CEO di Sony, parla delle vendite di PlayStation Vita e dell'annuncio di Project Shield da parte di NVIDIA.

Tra le novità più grandi del CES 2013 dal punto di vista videoludico, c’è stato l’annuncio di Project Shield da parte di NVIDIA: una nuova console portatile con la quale l’azienda californiana punta direttamente al cuore del mercato dominato da altre società come Sony.

Proprio il boss di quest’ultima, Kaz Hirai, ha commentato ai microfoni di PCWorld la notizia bomba sganciata da NVIDIA in quel di Las Vegas:

“Non sono stato sorpreso come potreste pensare. Se guardate indietro nelle pagine della storia, ci sono stati altri tentativi.

[Il mercato mobile] è difficile da penetrare. Ho gestito quest’industria, quindi lo so. I giocatori sono abituati a giocare non più solo su console, ma su una discreta varietà di dispositivi.”

Lo stesso Hirai ha poi commentato ai microfoni del Wall Street Journal i dati di vendita dell’ultima console portatile messa sul mercato dalla sua società, PlayStation Vita:

“Direi che è il minimo delle nostre aspettative. Il lungo termine è la cosa realmente importante.”

Sempre al WSJ, il CEO di Sony ha definito “in linea con le aspettative” le vendite del periodo natalizio (riviste al ribasso a novembre), e smentito la possibilità di vendere il settore intrattenimento della propria società.

Via | Gamepolitics.com
Foto | Getty Images

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti