Alphadia 2, nuovo RPG "vecchia scuola" per iOS e Android - video

Alphadia 2, nuovo RPG "vecchia scuola" per iOS e Android - video
Alphadia 2, nuovo RPG "vecchia scuola" per iOS e Android - video

Alphadia 2 è un nuovo RPG “vecchia scuola” già disponibile su iOS e Android. La software house Kemco ha pubblicato questo trailer promozionale che trovate in apertura. Con due minuti di durata, il filmato ci mostrerà numerose sequenze giocate che tradiscono uno stile fortissimamente “16-bit” e ci riporta indietro nel tempo ai grandi JRPG visti su Super Nintendo e compagnia cantante.

Alphadia 2 è ambientato 200 anni dopo il suo predecessore, e parla di due forze che si contendono il dominio su una misteriosa fonte d’energia chiamata “Energi”. Il gioco sembra essere disponibile nella sola lingua inglese.

Gli appassionati del genere sulle piattaforme mobile si ricorderanno di altri titoli targati Kemco, come Fantasy Chronicles, Eve of the Genesis, e Surface of the Sea. La “terza vita” dei JRPG in 2D sulle piattaforme mobile sembra sempre più realtà: dopotutto, anche viste le meccaniche che molto spesso sono a turni, questo genere di giochi si sposa perfettamente con i controlli e le caratteristiche dei dispositivi mobili di ultima generazione, e costituiscono una fonte di intrattenimento dalla longevità certamente superiore ai classici titoli “casual” che in predominanza occupano il mercato iOS e Android.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti