Assetto Corsa: le immagini della Lotus 98T di Ayrton Senna


Kunos Simulazioni ha pubblicato una nuova e nutrita galleria immagini di Assetto Corsa che stavolta ci mostra un vero e proprio mito del passato: la spaventosa Lotus 98T, che sfreccia nelle piste di Monza, Silverstone e Imola. L’auto è naturalmente su licenza ufficiale del Classic Team Lotus.

La Lotus 98T è stata la leggendaria Formula 1 guidata da Ayrton Senna nel campionato mondiale del 1986. Il suo motore EF15bis Turbo V6 riusciva a sprigionare dai 1200 ai 1300 cavalli (!!!) in base alla pressione del turbo scelta di volta in volta dal team Lotus John Player Special. Un mostro d’altri tempi, che immaginiamo riuscirà a incutere timore al pilota anche attraverso lo schermo di un computer.

Assetto Corsa: le immagini della Lotus 98T
Assetto Corsa: le immagini della Lotus 98T
Assetto Corsa: le immagini della Lotus 98T
Assetto Corsa: le immagini della Lotus 98T

Da tempo indichiamo Assetto Corsa come il simulatore di guida più interessante fra quelli di prossima uscita. I piani originali erano di farlo uscire in esclusiva PC entro il 2012, ma essendo slittata anche la “Tech Demo” annunciata per settembre, possiamo verosimilmente dedurre che presto verrà ufficializzato uno slittamento a inizio 2013.

Nel frattempo vi ricordiamo per l’ennesima volta di leggere la nostra intervista a Marco Massarutto di Kunos Simulazioni, piena di dettagli e informazioni interessanti su questo potenziale capolavoro tutto made in Italy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti