Ubisoft: “il prezzo di Wii U è troppo alto”

Ubisoft: il CEO critica aspramento il prezzo di Wii U, definendolo eccessivamente alto.

Yves Guillemot, boss di Ubisoft, ha aspramente criticato Nintendo per il prezzo di lancio di Wii U, ritenuto troppo alto. Dalle pagine di Games Industry sono volate dichiarazioni piuttosto nette e assolutamente non equivocabili, che lasciano capire quanto il colosso transalpino sia scontento dei 299/349$ proposti.

«Preferisco sembre che i prezzi rimangano bassi, non posso certo dire di essere contento. Non sono mai contanto quando le nuove piattaforme sono costose. Ciò che dobbiamo fare è ricordarci che se facciamo il paragone con un iPad, allora sì, costa poco. Se consideriamo cosa offrirà al mondo dei videogiochi, allora è economico. Ma spero comunque che possano tagliare il prezzo prima possibile»

Nei giorni passati Guillemot aveva già fatto pressioni su Nintendo per avviare il prima possibile la vendita di giochi completi retail in digital delivery sull’apposito eShop. Il colosso transalpino è uno degli sviluppatori di terze parti che più sta supportando Wii U, ma queste continue esternazioni sembrano tradire un minimo di incertezza sulla strategica commerciale di Nintendo.

Attualmente Ubisoft sta sviluppando per Wii U giochi come ZombiU, Assassin’s Creed III e Rayman Legends. I primi due accompagneranno il lancio della console il prossimo 30 novembre, mentre per Rayman Legends ci sarà da aspettare fino al primo trimestre 2013.

Ti potrebbe interessare
Heavy Rain uscirà il 16 febbraio negli USA
Action Adventure Data di uscita

Heavy Rain uscirà il 16 febbraio negli USA

Si avvicina sempre più il momento in cui finalmente anche noi Europei sapremo quando Heavy Rain verrà rilasciato dalle nostre parti. Dopo la data d’uscita giapponese che più o meno ci ha già rivelato qualcosa, arriva dal magazine Qore la notizia che il gioco uscirà in America il prossimo 16 febbraio.Il tutto rende dunque sempre

PES 2010: una guida su come battere i rigori
Pc Ps3 Sport

PES 2010: una guida su come battere i rigori

Chi ha scaricato la demo di Pro Evolution Soccer 2010 sicuramente avrà testato con mano la nuova modalità d’esecuzione dei rigori, resi da Konami più difficili e in un certo qual modo simulativi.Mentre prima bastava premere tasto del tiro e direzione, ora bisogna effettuare una serie di movimenti che un utente del forum di WinningElevenBlog

We Love Golf giocabile online in Occidente
Screenshot Sport

We Love Golf giocabile online in Occidente

Capcom ha annuncito che We Love Golf in USA ed Europa offrirà agli utenti la possibilità di giocare online attraverso due nuove modalità, chiamate Friend Play e World Play: la prima permetterà di scontrarsi con i propri amici attraverso l’introduzione dei loro Wii code, mentre la seconda metterà contro giocatori provenienti da tutto il globo.Per

Il taglio di prezzo di PS3 è finalmente ufficiale
Ps3 Varie

Il taglio di prezzo di PS3 è finalmente ufficiale

Nonostante la smentita di pochi giorni fa (e i nostri relativi dubbi), sembra proprio che la voce di corridoio fosse vera: negli Stati Uniti PlayStation 3 costerà ufficialmente 499$ (100$ di meno) a partire da oggi. Inoltre, sarà introdotta una nuova versione con hard disk da 80GB che costerà 599$ e avrà in bundle Motorstorm.