Ubisoft spinge per avere subito giochi retail in digital delivery su Wii U

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot sta pubblicamente esercitando pressione su Nintendo affinché quest'ultima organizzi il prima possibile l'arrivo di giochi completi retail acquistabili in digital delivery sull'eShop della nuova console Wii U. Dalle pagine di Polygon, sottolineando l'intenzione di far debuttare la piattaforma Uplay sulla neontata della grande N, ha dichiarato:

«Speriamo che avremo una buona connessione con i loro sistemi, perchè Nintendo è stata molto disponibile con noi e ci ha permesso di utilizzare i nostri strumenti [Uplay, appunto, NdR] per comunicare con i clienti. [...] Spero che i giocatori Wii U potranno giocarsi i titoli Ubisoft e usare il nostro servizio per vedere gli obiettivi sbloccati e quali altri prodotti Ubisoft stanno utilizzando, attraverso tutte le piattaforme. [...] Per quanto riguarda la vendita di giochi retail completi su eShop, crediamo sia un buon sistema, e cominceremo a farlo appena sarà possibile»

Non sono però stati forniti dettagli su una possibile data di lancio del servizio, sui prezzi, su eventuali interconnessioni aggiuntive fra eShop e Uplay. Attualmente Ubisoft sta sviluppando per Wii U giochi come ZombiU, Assassin's Creed III e Rayman Legends.

Nintendo Wii U arriverà nei negozi italiani il prossimo 30 novembre. Assassin's Creed III e Zombi U saranno giochi di lancio disponibili da subito insieme alla console, mentre per Rayman Legends ci sarà da aspettare fino al primo trimestre 2013.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: