Elite: Dangerous - concept art e video per il progetto Kickstarter di David Braben


Elite: Dangerous è un nuovo progetto in fase di sviluppo dai Frontier Developments e finanziato con la piattaforma Kickstarter. Il creatore del gioco è nientemeno che David Braben, colui che ci ha regalato i primi capitoli della leggendaria serie Elite, ancora oggi osannata da tutti gli appassionati del genere. Dal sito ufficiale sono stati pubblicati una nuova serie di artwork e un filmato, che troverete subito dopo la pausa.

Elite: Dangerous si pone l’allettante obiettivo di riproporre in chiave moderna, e con il pieno supporto del multiplayer online, quanto offerto dal primo Elite e dal suo seguito Elite: Frontier, vere e proprie pietre miliari dei videogiochi anni ’80 e ’90. David Braben parla così della sua creatura:

«Elite: Dangerous è il gioco che volevo fare da lunghissimo tempo. Il nuovo gioco nella serie Elite – un’epica avventura spaziale con bellissima grafica, incredibile gameplay e vastità da perdere il fiato – potrà anche farvi giocare insieme ai vostri amici. Voglio un gioco che ricordi molto il primo Elite per le fasi di volo, e con più possibilità di viaggio istantaneo (per permettere la natura multiplayer del gioco) – quindi usando velocemente il viaggio iperspaziale invece di mandare avanti il tempo – ma con la ricca galassia di Frontier. E tanto, tanto altro ancora»

Elite: Dangerous
Elite: Dangerous
Elite: Dangerous
Elite: Dangerous

Per chi non conoscesse i primi Elite, si tratta di una sorta di simulatori per commercio spaziale, dove il giocatore puà esplorare la galassia e cercare di far soldi sia in maniera legale che illegale. E, di tanto in tanto, dovrà naturalmente affrontare anche dei combattimenti o lanciarsi in inseguimenti interplanetari.

Attualmente i finanziamenti sono a circa 700.000 dollari su un totale dei 2 milioni richiesti, ma ci sono ancora 50 giorni per completare il ciclo di donazioni. Speriamo bene: solo chi conosce i primi due capitoli può avere ben chiara la dimensione di un potenziale nuovo Elite all’altezza dei suoi predecessori. Si tratterebbe, e vi assicuriamo di non esagerare, di un vero e proprio evento nella storia recente dei videogiochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti