Dishonored: inizialmente Corvo aveva il dono della parola

Dishonored: gli sviluppatori rivelano che nella versione alpha il protagonista Corvo aveva il dono della parola.

Nei piani originali degli sviluppatori, Corvo Attano aveva il dono della parola. Il protagonista del bellissimo Dishonored è stato reso silenzioso in un secondo momento, per precise scelte di sceneggiatura e design. A rivelare questo retroscena dalle pagine di OPM è stato Raphael Colantonio di Arkane Studios:

«Nella alpha avevamo inserito alcune opzioni di dialogo per Corvo ma non abbiamo mai sviluppato la cosa. Ad oggi, ci chiediamo come sarebbe stato il gioco se avessimo continuato per quella strada. […] È stata una scelta deliberata. Se avessimo ritratto Corvo come arrabbiato e assetato di vendetta, i giocatori che volevano perseguire il sentiero non letale si sarebbero potuti infastidire, e viceversa.»

Sinceramente non sono mai stato un grande fan dei “protagonisti silenziosi”, nemmeno in capolavori senza tempo come Half-Life. Voi che ne pensate? Trovate che i protagonisti silenziosi aiutino di più a immergere il giocatore nel personaggio, plasmandolo come meglio crede nella sua fantasia, o che sia preferibile una caratterizzazione precisa?

In ogni caso, non dimenticatevi di leggere la nostra recensione di Dishonored.

Ti potrebbe interessare
Soul Calibur IV in demo su Xbox Live
Demo Downloads Picchiaduro

Soul Calibur IV in demo su Xbox Live

Namco Bandai ha rilasciato nella giornata di ieri la versione dimostrativa di Soul Calibur IV per Xbox 360, uscito ormai sugli scaffali dei negozi alcune settimane fa.La demo, del peso di 695 mb, permette la possibilità di utilizzare, nella modalità storia, due personaggi estratti dalla rosa dei combattenti del gioco completo, ossia Cassandra e Nightmare.

Ninja Gaiden Sigma
Action Ps3 Segnalazioni

Ninja Gaiden Sigma

Direttamente dalla Tecmo ci arrivano nuovi particolari riguardanti Ninja Gaiden Sigma, soprattutto sul personaggio di Rachel, con il quale si avrà accesso a tre capitoli del tutto inediti. Inoltre il team creativo ha parlato del SIXAXIS e di come sarà sfruttato per caricare le magie durante il loro impiego. Il gioco potrà essere installato anche

Blu-ray e HD-DVD uniscono le forze
Senza categoria

Blu-ray e HD-DVD uniscono le forze

Secondo il giornale giapponese Nihon Keizai Shimbun, Sony e Toshiba starebbero per abbandonare i rispettivi formati Blu-ray e HD-DVD, per creare insieme un nuovo standard. Più di 100 nomi dell’industria elettronica supportano Blu-ray, in testa ai quali c’è proprio Sony che aveva annunciato di[…]