N-Gage finalmente disponibile

Nokia ha rilasciato in questi giorni la nuova piattaforma N-Gage per i cellulari della serie N (per ora compatibile con i modelli N95, N95 8gb, N81, N81 8gb, N82).

Il nuovo N-Gage è disponibile al download dal sito ufficiale anche attraverso il broswer del proprio cellulare (da questo link http://n-gage.mobi/d) e sarà possibile fin da subito provare i primi giochi scaricabili in versione dimostrativa.

Come vedete dalla piccola foto ogni utente può personalizzare il proprio gamertag con le immagini presenti sul cellulare, inoltre è stata inserita la visualizzazione degli N-Gage point, ossia punti che si acquisiscono tramite lo sblocco di alcuni obiettivi (vedi Achievements per Xbox 360) nelle partite single player e multiplayer oppure anche partecipando alle attività della community (quali recensioni dei giochi, partecipazione di tornei ecc…).

Altra interessante funzionalità è la possibilità di creare una lista amici per avviare partite a chat vocali via internet ed anche personalizzare il proprio stato di connessione.

Tra i giochi disponibili (ad un prezzo che varia dai 7 ai 10 euro) spiccano Hooked On: Creatures of the Deep, Fifa 08, Asphalt 3 mentre tra gli imminenti vi sono Brothers in Arms, Tetris, The Sims 2 Pets e Dogz.

Se possedete uno dei cellulari Nokia compatibili con N-Gage il mio consiglio è di darci un’occhiata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti