[E3 2012] Anche Xbox 360 ha due schermi e un controller touch con SmartGlass – video

Il nuovo software di Microsoft consente di collegare qualsiasi tablet o smartphone alla console, e poterne controllare molte funzioni.

Vista la sovrabbondanza di tablet e smartphone già presenti nelle case di moltissime persone, Microsoft ha pensato di non introdurre sul mercato l’ennesima periferica touchscreen, ma un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet alla console Xbox 360. Il nome di questa nuova tecnologia è SmartGlass, e in apertura potete vedere il filmato di presentazione mostrato all’E3 2012.

«Non sarebbe straordinario se il nostro tablet o il nostro telefono potesse sapere cosa stiamo guardando in TV, presentandoci contenuti extra senza dover alzare un dito? Se potessimo usare il tablet per organizzare una partita a EA SPORTS “Madden NFL” e quindi giocarla al meglio sulla TV? E se potessimo controllare i nostri siti Web preferiti sulla TV con un semplice gesto sul touchscreen del tablet? Per dare il via all’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corp. oggi ha svelato la nuova e audace vision per l’intrattenimento a casa e da dispositivi mobili con Xbox SmartGlass.»

Grazie a SmartGlass sarà possibile effettuare molteplici operazioni d’intrattenimento in maniera più facile e veloce. Da semplice “telecomando per TV” a strumento per navigare più agevolmente, fino a controller aggiuntivo per utilizzare funzioni avanzate nei videogiochi. L’idea ci sembra davvero ottima, e non vediamo l’ora di vederla messa in pratica. Il lancio di Smart Glass è previsto entro l’autunno 2012.

Ti potrebbe interessare
Un nuovo Nintendo DS all’orizzonte?
Brevi Varie

Un nuovo Nintendo DS all’orizzonte?

Un nuovo Nintendo DS presentato al prossimo E3 2008, previsto durante il prossimo luglio. E’ questa la notizia bomba riportata dalla nota rivista nipponica Famitsu.Non è ben chiaro se si tratti di un modello nuovo di zecca o di un secondo restyling dell’attuale DS dopo l’introduzione della versione Lite. Nintendo DS, nelle due versioni commercializzate,

Warhammer: “Online” & “Mark of Chaos”
Action Brevi MMO

Warhammer: “Online” & “Mark of Chaos”

Mythic Entertainment (Dark Age of Camelot) ha rilasciato i primi screenshot di Warhammer Online, uno dei tanti prossimi fantasy MMORPG. Le immagini mostrano le razze dei Nani e degli Orchi. Ecco a voi anche un Flash-movie che vi mostrerà altre particolarità. Gli autori sono dei veri fans della saga e ci tengono a sottolineare il