Retrocompatibilità: che cosa ci vuoi fare?

Questo post del neocollaboratore Andrea, involontariamente mi dà uno spunto per il sondaggio di questa settimana. E’ la questione della retrocompatibilità, esplosa in questi mesi con particolare forza sui blog e i siti online. A leggere in giro, sembra che sia un problema particolarmente sentito dai giocatori, che sembrano attendere i remake con altrettanta aspettativa che i giochi nuovi. Ed è sicuramente indicativo il fatto che Microsoft decida di dedicare tempo e risorse al problema della retrocompatibilità, nonostante far girare i giochi Xbox su Xbox 360 fosse decisamente una sfida (e lo dimostra la lista limitata di giochi supportati).

Solo, se vado a chiedere in giro ad amici non-blogger e a digiuno di webnews, rilevo un sostanziale disinteresse verso la questione. Io stesso, devo ammettere di aver sfruttato ben poco le funzioni di Ps2 che permettevano di far girare i giochi PSX.

Retrocompatibilità. Importa davvero oppure è soltanto un’astuta maniera per ricevere buon feedback? Cosa c’è di meglio di un bel sondaggio per cercare di intuire cosa pensa l’utente finale di tutta la questione?
Niente flame nei commenti, please.

La questione della retrocompatibilità


Sei interessato alla possibilità di utilizzare i giochi delle console attuali su quelle di prossima generazione?

Si
No
Current Results

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti