Assetto Corsa slitta al 2013, domani un annuncio da "fine del mondo"

Kunos Simulazioni annuncia che il suo simulatore made in Vallelunga slitterà al 2013, ma sembra che già domani potrebbe farsi perdonare con un annuncio molto interessanti per gli amanti delle corse...
Kunos Simulazioni annuncia che il suo simulatore made in Vallelunga slitterà al 2013, ma sembra che già domani potrebbe farsi perdonare con un annuncio molto interessanti per gli amanti delle corse...

Nel corso del 2012 Kunos Simulazioni ci ha tenuti costantemente aggiornati sullo sviluppo del suo Assetto Corsa con immagini di gioco, rendering e update sull’acquisizione delle licenze per auto e tracciati. Oggi il team torna a parlare di date, e non sono esattamente buone notizie: il simulatore made in Vallelunga infatti slitterà al 2013, in un periodo compreso nel primo quadrimestre dell’anno prossimo.

L’annuncio è stato dato in queste ore tramite la pagina Facebook ufficiale del progetto, in cui però ci viene garantito che l’attesa verrà ripagata perchè “le ragioni di questo ritardo non potrebbero essere migliori”. Continua dopo la pausa.

Un tease in piena regola che verrà svelato domani sera alle ore 21:00 ora italiana, per annunciare qualcosa di grosso, “da fine del mondo” stando a quanto scrive Kunos. Ore 21 del 21 dicembre? Avrà mica a che fare con un certo circuito lungo circa 21Km? L’anello del Nordschleife, soprannominato Green Hell da Jackie Stewart, con le sue 72 curve misura attualmente 20,830m.

Un ipotesi più che plausibile, rafforzata anche dalla misteriosa foto caricata sul profilo Facebook: uno sfondo verde (green… hell) e un grosso punto interrogativo in trama di carbonio. Sì insomma, l’ipotesi del Nordschleife sembra in linea con l’entusiasmo di Kunos, ma anche del nostro, visto che parliamo della Mecca di tutti gli appassionati di corse su quattro ruote (e non solo), simulate e non. Incrociamo le dita, l’appuntamento è per domani alle 21.

Di seguito il comunicato di Kunos:

Prima di tutto, ci scusiamo per l’assenza di informazioni circa il rilascio di Assetto Corsa. Eravamo impegnati su un fronte molto importante e abbiamo dovuto attendere che ogni dettaglio fosse completato. Ora finalmente, possiamo condividere alcune informazioni molto importanti con tutti voi.

Il 23 Dicembre 2011 abbiamo lanciato il progetto Assetto Corsa, sul quale siamo al lavoro da oltre tre anni. Il nostro obiettivo era di rilasciare il gioco esattamente un anno dopo, in questo periodo dell’anno.

Non saremo in grado di raggiungere questo obiettivo: il rilascio di Assetto Corsa è stato posticipato al primo quadrimestre 2013. La “technology preview”, un benchmark grafico che sarà rilasciato gratuitamente per tutti i possessori di netKar PRO, è stata anch’essa rimandato di qualche settimana. Moltissimi appassionati stanno aspettando con ansia il rilascio di Assetto Corsa, e desideriamo ringraziarvi per il supporto che ci avete dato da quando abbiamo annunciato il nostro più ambizioso progetto.

Se siete videogamer esperti, sapete già che questo genere di ritardi può accadere, e noi per primi sappiamo che non facciano piacere. Tuttavia potete fidarvi del fatto che nel caso di Assetto Corsa, non resterete delusi, perché le ragioni di questo ritardo non potrebbero essere migliori.

Vi preghiamo di considerare che ciò che si può percepire di Assetto Corsa dalle informazioni e immagini disponibili è soltanto la punta dell’iceberg e non saremmo mai in grado di trasmettervi quanto lavoro ed energie ha richiesto, e il genere di problematiche che ci sono dietro ad un progetto del genere. Ma se avrete ancora un pò di pazienza, non resterete delusi. Il 21 Dicembre 2012, alle 21.00 ora italiana, su www.facebook.com/assetto.corsa o su www.assettocorsa.net potrete assistere ad un epilogo migliore di quello profetizzato dai Maya..

Grazie per il vostro supporto
Il team di sviluppo di Assetto Corsa

Via | Kunos Simulazioni (Facebook)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti