Perché ModNation Racer: Road Trip non ha l’online?

Sony San Diego ha spiegato il motivo per cui il capitolo PlayStation Vita di ModNation Racer sia rimasto orfano della modalità multiplayer online.


Sony San Diego ha spiegato il motivo per cui il capitolo PlayStation Vita di ModNation Racer è rimasto orfano della modalità multiplayer online.

Erich Haas, studio director, ha detto che il team di sviluppo voleva “evolvere le funzionalità online” piuttosto che “replicare vecchie opzioni”. Per questo motivo è stata creata una corposa lista di funzionalità online capaci di sfruttare WiFi, 3G e GPS.

Considerando le classiche sfide online vecchie e superate, gli sviluppatori si sono concentrati per realizzare un gioco ritagliato attorno alle sessioni veloci delle console portatili. “L’interazione, la competizione e la socializzazione online saranno sempre possibili quando necessario”, ha sottolineato Haas. Cosa ne pensate? Credete anche voi che il multiplayer online sia superato, sulle console portatili?

Ti potrebbe interessare
Un misterioso conto alla rovescia per Platinum Games
Segnalazioni

Un misterioso conto alla rovescia per Platinum Games

Bayonetta sta per arrivare sugli scaffali dei negozi europei, ma sembra che i ragazzi di Platinum Games abbiano qualche atra sorpresa da rivelare. Sul sito giapponese dello sviluppatore in questione, infatti, è apparso un misterioso conto alla rovescia che potrebbe anticipare l’annuncio di un nuovo progetto. Considerando che il conteggio in questione è apparso solo

Xbox 360: a settembre il calo di prezzi
Brevi Xbox 360

Xbox 360: a settembre il calo di prezzi

L’annunciato calo di prezzi per l’intera linea Xbox 360 avverrà a settembre. A rivelarlo è un “insider” della rivista ArsTechnica. Questo abbassamento porterà la versione base “Arcade” a 199$, la nuova Pro 60GB a 299$ e la Elite con hard disk da 120GB a 399$ (questo ultimo prezzo è ancora troppo alto a nostro avviso).

Pokemon Battle Revolution
Screenshot Video e Trailer

Pokemon Battle Revolution

Nintendo ha mostrato alla sua conferenza giapponese le prime immagini di Pokemon Battle Revolution, e la prima immagine è l’ennesima dimostrazione che quando c’è un buon uso degli shader e dell’illuminazione HDR non è che ci sia questo assoluto bisogno di hardware spaventoso (che comunque aiuta, eh). Il gioco sarà fortemente collegato alla sua versione

Il prezzo di Xbox 360
Hardware Segnalazioni Xbox 360

Il prezzo di Xbox 360

Non era un rumor, effettivamente sembra che Xbox 360 verrà venduto al prezzo di 300$. Immagino che il package sarà il solito. Non si sa ancora niente di preciso invece sul prezzo dei giochi e delle periferiche. Di un aumento di prezzo dei giochi si era già parlato, ma ho buone ragioni per credere che