Ed Fries: Sony è in rimonta su Microsoft

Ed Fries: Sony è in rimonta

Pochi lo conoscono, ma Ed Fries è stato uno dei punti cardine del successo del marchio Xbox nel corso degli anni, guidando la divisione di Microsoft dedicata ai videogiochi per lungo tempo: una tra tutte le sue imprese, l'acquisizione di Rare.

Proprio nell'ottica della sua ex veste risultano interessanti le parole di Fries ai microfoni di Gamedaily, dove afferma che dopo alcuni errori iniziali Sony sarebbe attualmente in rimonta su Microsoft nella console war.

Secondo l'attuale presidente di Figure Prints, il lavoro svolto da Sony nell'ultimo anno avrebbe colmato l'insuccesso iniziale, mentre soffermandosi su un punto forse troppo trascurato afferma che l'attuale "seconda vita" di PS2 potrebbe essere una delle chiavi del successo di PS3.
Con una folta schiera di possessori della vecchia console che attendono solo che la next-gen scenda al prezzo giusto per acquistarla, l'unica incognita è rappresentata a dire di Fries dalla capacità di Sony di mantenere queste persone fedeli al brand PlayStation.

Ancora una volta è doveroso notare come nelle analisi degli addetti ai lavori non si faccia cenno a Wii, probabilmente identificata come vera e propria vincitrice nelle vendite di questa generazione di console al punto da spingere Sony e Microsoft a litigare per il secondo posto, con tanta gioia per Nintendo.

via | Play.tm

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: