Nuova Xbox nel 2020, nome in codice Scarlet

Microsoft ha confermato di esser al lavoro su una nuova Xbox, che si chiamerebbe Scarlet e potrebbe arrivare nel 2020.
Microsoft ha confermato di esser al lavoro su una nuova Xbox, che si chiamerebbe Scarlet e potrebbe arrivare nel 2020.

In occasione della conferenza Microsoft all’E3 2018, il colosso statunitense ha rivelato di esser già al lavoro su una nuova Xbox, senza tuttavia diramare ulteriori dettagli. Un nuovo rapporto rivela che la console avrebbe il nome in codice Scarlet, suggerendone anche una finestra di rilascio sul mercato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/galleria/xbox-one-x-le-immagini-ufficiali”]Guarda tutte le immagini della Microsoft Xbox One X, versione più potente della Xbox One[/related]

Secondo il sito tecnologico Thurrott, che ha una comprovata esperienza di report accurati su notizie e leak relative alle novità di Microsoft, l’azienda sta pianificando di introdurre nei negozi la prossima versione della console Xbox nel 2020. L’uscita di quella che attualmente è identificata con il nome Xbox Scarlet potrebbe apparire troppo vicina a Xbox One X, ma ciò non avrebbe importanza perché “Microsoft sta andando avanti in modo aggressivo con l’hardware nello spazio console, con l’obiettivo di scuotere il settore”, si legge.

Uno dei dettagli più interessanti del rapporto è il suggerimento che Scarlet potrebbe essere un nuovo set di dispositivi, e non solo una console, dotati di funzionalità più avanzate e che si allineeranno forse ai prossimi servizi di streaming di giochi nei piani della casa di Redmond. Pare infine che la nuova Xbox offrirà giochi con una grafica sbalorditiva e che sarà retrocompatibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti