Disgaea 2 arriva su PS2 Classics

Disgaea 2: Cursed Memories in arrivo su PlayStation Network come parte della collana PS2 Classics
Disgaea 2: Cursed Memories in arrivo su PlayStation Network come parte della collana PS2 Classics

NIS America ha annunciato ufficialmente che Disgaea 2: Cursed Memories entrerà a far parte della collana PS2 Classics di PlayStation Network. Il gioco sarà quindi disponibile in versione digitale a partire dal 22 gennaio negli Stati Uniti, a un prezzo di 9,99$.

Si tratta di un apprezzatissimo SRPG (gioco di ruolo strategico) uscito in un primo momento su PlayStation 2 (autunno 2006) e convertito quattro anni dopo su PSP con il nome di Disgaea 2: Dark Hero Days, portando in dote nuovi livelli di gioco, abilità e personaggi.

Secondo il comunicato ufficiale di NIS America, il gioco che arriverà su PlayStation Store sarà la versione PlayStation 2, ma non è ancora del tutto chiaro se verranno comunque integrate le aggiunte e le migliorie che avevamo visto nella versione PSP (sarebbe veramente strano il contrario, a dire il vero).

Gli appassionati di giochi di ruolo orientali saranno molto contenti: la serie Digaea non sarà famosa come Final Fantasy e compagnia bella, ma è apprezzatissima e merita senza dubbio almeno una chance. Per darvi un’idea generale sul gioco, qualora non l’aveste mai visto prima d’ora, vi riportiamo qui di seguito un filmato con quasi mezzora di sequenze giocate.

via | NIS America

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti