Michel Ancel: al creatore di Rayman non piace Super Mario

Leggi su Gamesblog le parole di Michel Ancel a proposito di Super Mario.
Leggi su Gamesblog le parole di Michel Ancel a proposito di Super Mario.


Non tutti quanti amano Super Mario. La mascotte Nintendo ha saputo farsi voler bene nel corso dei decenni più o meno dalla stragrande maggioranza dei videogiocatori, anche quelli meno vicini al mondo della Grande N, ma evidentemente c’è ancora chi continua a non amare l’idraulico più famoso nell’industria dell’intrattenimento elettronico.

Quando in tale categoria rientra Michel Ancel, creatore di Rayman, ovviamente il tutto fa più rumore. Intervistato da Gamasutra, il papà di quella che invece è la melanzana più famosa del videogioco ha così risposto alla domanda relativa a una possibile ispirazione da Super Mario per la creazione di Rayman:

“Per quanto mi riguarda, per niente. Vi dirò qualcosa di terribile, non mi piace affatto giocare ai titoli di Mario. Non mi piace il volo planante, non mi piace la sua inerzia e non mi piace non poter tirare qualche schiaffo! È una serie favolosa, e capisco che la gente la ami, ma non è di mio gusto.

Ho preferito Ghosts n’ Goblins, Heart of Darkness, Another World – giochi con attenzione al lato narrativo. Al di là di questo, credo che i controlli di Mario siano molto interessanti.”

Ovviamente è impossibile che a tutti quanti piaccia Super Mario, ma è comunque interessante la posizione di Michel Ancel: voi che ne pensate? Siete d’accordo con lui o per difendere Mario tirereste al creatore di Rayman qualche schiaffone?

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti