Street Fighter in prima persona - video

Street Fighter diventa un picchiaduro in prima persona grazie all'animatore brasiliano Pipoca.
Street Fighter diventa un picchiaduro in prima persona grazie all'animatore brasiliano Pipoca.

Come sarebbe Street Fighter se invece di avere la classica visuale laterale offrisse al giocatore una visuale in prima persona? A questo quesito – che forse non si è mai posto nessuno – risponde Filipe “Pipoca” Costa , un talentuoso animatore e grafico 3D brasiliano già noto alle cronache per aver realizzato Bomberman in prima persona.

Nel filmato che trovate in apertura troveremo Ryu alle prese con il classico livello bonus dei mattoni. Grande particolarità: vedremo dagli occhi del lottatore, perfettamente in soggettiva. Come in un FPS, insomma. Certo che giocare un picchiaduro da questa visuale risulterebbe piuttosto ostico anche per il più smaliziato degli hardcore gamer…

Rimanendo in tema, vi riproponiamo le fantastiche mod amatoriali di Street Fighter IV e Street Fighter X Tekken che vi avevamo segnalato poco tempo fa, e vi ricordiamo che Street Fighter X Mega Man è disponibile per il download gratuito su PC.

Per i veri aficionados della saga, infine, la maestosa action figure di Sagat, dalla qualità estrema e dal costo altrettanto importante: quasi 300€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti