Chris Taylor e Gas Powered Games arrivano su Kickstarter con Wildman

Un "gioco di ruolo evolutivo": così ci viene dipinto dalla primissima descrizione disponibile Wildman, nuovo progetto con cui Chris Taylor e il suo team Gas Powered Games hanno deciso di approdare su Kickstarter: attraverso la famosa piattaforma di crowdfunding è stata infatti avviata la raccolta fondi che durerà per i prossimi 32 giorni, durante i quali dovranno essere raccolti ben 1,1 milioni di dollari. Una sfida impegnativa, alla quale al momento hanno risposto circa 630 backer per un totale di circa 31.000$.

La descrizione su Kickstarter parla di Wildman come un mix tra gioco di ruolo d'azione e strategia in tempo reale, due generi in cui i ragazzi di Gas Powered Games sono particolarmente ferrati: si deve a loro infatti lo sviluppo di Total Annihlation, Demigod, Dungeon Siege e Supreme Commander.

Proprio da questi ultimi tre giochi, Chris Taylor e i suoi promettono di attingere per Wildman: da Dungeon Siege arriverà l'esperienza ruolistica, con la possibilità di usare armi e oggetti vari ed evocare magie, per combattere contro mostri, guadagnare avanzamenti di livello e ottenere preziosi loot. Da Supreme Commander arriverà invece l'esperienza di strategico in tempo reale: Wildman permetterà anche di creare armate e specializzarle all'interno di un albero di potenziamenti, per personalizzare anche il proprio eroe. Da Demigod arriverà invece naturalmente la possibilità di giocare insieme agli altri, per dare vita così a un perfetto ibrido tra i due generi sopra citati in chiave assolutamente moderna.

Nel caso in cui i fondi da Kickstarter dovessero eccedere la richiesta, Gas Powered Games promette di arricchire il mondo con altri nemici, personaggi e aree da esplorare, tradurre il gioco dall'inglese in altre lingue (tra le quali l'italiano), e soprattutto d'ingolosire tutti quanti i modder con la pubblicazione di tool appositamente studiate per permettere ai giocatori stessi di contribuire ai contenuti di Wildman. Piattaforma prevista, almeno per il momento, il solo PC.

  • shares
  • Mail