The Cave ha una data d'uscita

Finalmente ci siamo: l'atteso The Cave ha una data d'uscita. Il nuovo videogioco di Ron Gilbert, creatore della serie Monkey Island, arriverà sul mercato il 22 gennaio su PlayStation Network ed eShop di Wii U, al prezzo di 12,99€. Il giorno dopo sarà invece la volta di Steam e Xbox Live vedere arrivare il gioco, allo stesso prezzo appena indicato.

Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, ricordiamo che The Cave è un platform-adventure ispirato naturalmente ad alcuni classici come Maniac Mansion, con tutta la carica di umorismo "alla Ron Gilbert" che chi ha avuto modo di seguire @grumpygamer nel corso del tempo sicuramente apprezzerà.

Al centro di The Cave troveremo una caverna magica capace di parlare, raggiungibile attraverso una serie di tunnel labirintici. I sette protagonisti del gioco (presentati tutti nel nuovo trailer qui sopra) sono giunti nella caverna credendo di poter imparare qualcosa su sé stessi e sul proprio futuro, ma prima si ritroveranno a dover affrontare una lunga avventura. Le meccaniche prevedono una miscela di esplorazione e platform con tutti i puzzle del caso. La base è quella di un platform bidimensionale con grafica in 3D, e le sequenze di esplorazione sono descritte come un misto tra Metroid e Castlevania.

Il giocatore dovrà scegliere tre dei sette personaggi e utilizzarli a turno per risolvere particolari enigmi: ognuno di essi un’abilità particolare e punti di forza e debolezza rispetto ai suoi compagni. Il gioco è basilarmente pensato per il single-player, strizzando però l'occhio anche al multiplayer cooperativo in locale.

Via | Gematsu.com

  • shares
  • Mail