Epic Mickey 2, vendite deludenti negli Stati Uniti

Poche vendite per Epic Mickey 2, titolo creato da Warren Spector e dedicato al personaggio di Topolino.
Poche vendite per Epic Mickey 2, titolo creato da Warren Spector e dedicato al personaggio di Topolino.


Appena 270.000 copie: sono i numeri riguardanti la performance sul mercato di Epic Mickey 2 negli Stati Uniti, dove il titolo sviluppato da Junction Point Studios e partorito dalla mente di Warren Spector non ha dunque ottenuto il risultato sperato. Basti pensare che il primo capitolo, a fine 2010, il primo Epic Mickey era già arrivato a quota 1,3 milioni.

I dati arrivano dal Los Angeles Times, a sua volta citando una fonte che avrebbe avuto accesso ai dati privati di NPD Group riguardanti il mercato nordamericano, da qualche mese come saprete non più pubblicati in rete per intero, come invece accadeva in passato.

Un flop forse annunciato, visto che le varie recensioni di Epic Mickey 2 (compresa la nostra) non sembrano aver gradito la nuova avventura dedicata a Topolino, la quale versione migliore, almeno secondo Metacritic, sarebbe quella Wii senza neanche raggiungere però il 64% di media.

La Disney, dal canto suo, ha proprio ieri provato a entrare a gamba tesa nel mercato videoludico annunciando il suo nuovo Disney Infinity, ambiziosa piattaforma dedicata ai più famosi personaggi dei cartoni animati della società americana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti