E3 2018: ecco le date e gli orari di tutte le conferenze

Scopriamo quando potremo assistere alle principali conferenze della kermesse videoludica di Los Angeles

Mancano ormai poche ore all’apertura dell’E3 2018 e i principali attori dell’industria videoludica, come ogni anno, si preparano al famosissimo evento dedicato all’intrattenimento digitale annunciando le date e gli orari delle conferenze che terranno in quel di Los Angeles per intrattenere gli appassionati di mezzo mondo con spettacoli di stampo squisitamente televisivo e keynote più tecnici ma comunque ricchi di sorprese. L’orario qui riportato, naturalmente, è quello italiano.

Sabato 9 giugno

  • Conferenza EA – ore 20:00
  • Domenica 10 giugno

  • Conferenza Microsoft – ore 22:00
  • Lunedì 11 giugno

  • Conferenza Bethesda – ore 03:30
  • Conferenza Square Enix – ore 19:00
  • Conferenza Ubisoft – ore 22:00
  • Martedì 12 giugno

  • PC Gaming Show – ore 00:00
  • Conferenza Sony – ore 03:00
  • Nintendo Digital Event – ore 18:00
  • Hitman 2 annunciato ufficialmente: guarda le immagini e il trailer di presentazione

    Nel corso della fiera losangelina verremo inondati da un mare di filmati dimostrativi e di annunci dedicati ai principali videogiochi che, da qui alla prima metà del prossimo anno, affolleranno i pensieri e i sogni di milioni di videogiocatori: da Anthem ad Assassin’s Creed Odyssey, passando per Cyberpunk 2077, Fallout 76 e Red Dead Redemption 2, l’E3 2018 promette di fare faville.

    La curiosità degli appassionati, però, è tutta sulle tre conferenze di Microsoft, Sony e Nintendo, durante i quali, con ogni probabilità, potremo assistere alle premiere e a delle videodimostrazioni di kolossal tripla A in esclusiva come Death Stranding, Forza Horizon 4, The Last of Us Part 2, Super Smash Bros. per Switch e chi più ne ha più ne metta.

    Come ogni anno seguiremo assieme a voi l’evento proponendovi tutti gli aggiornamenti dalle conferenze e le novità provenienti dall’E3 di Los Angeles con notizie, approfondimenti, analisi e curiosità varie, oltre agli immancabili link per seguire i live streaming. Buon E3 2018 a tutti!

    Conferenza Sony

    Conferenza Bethesda

    Conferenza Microsoft

    Conferenza EA

    Ti potrebbe interessare
    99 achievements per l’Orange Box
    First Person Shooter Xbox 360

    99 achievements per l’Orange Box

    Non poteva essere altrimenti: vista la quantità di ore di gioco incluse nell’Orange Box per Xbox 360, Valve ha ben pensato di creare 99 obiettivi da pochi punti, invece che realizzarne pochi dall’alto valore. Si va dal creativo (‘uccidi un soldato con la sua stessa granata’) alla follia pura (‘completa Ravenholm usando solo la pistola

    Diablo e Starcraft sulle console portatili
    Senza categoria

    Diablo e Starcraft sulle console portatili

    Nella sua newsletter, Blizzard ha chiesto ai suoi fan se comprerebbero una versione per DS e PSP di Diablo II, e una versione per DS di Starcraft. La software house sta chiaramente sondando la comunità dei giocatori prima di considerare queste due conversioni. Io credo che il feedback sarà buono.[…]