PlayStation 4 e Xbox 720? Il digital delivery è necessario, secondo Paradox

PlayStation 4 Vs Xbox 720

Che PlayStation 4 e Xbox 720 colgano la palla al balzo, per sfruttare al meglio la crisi che i Personal Computer stanno vivendo, a causa dell'avvento dei tablet? Paradox Interactive, come sapete specializzato nello sviluppo di videogame digital delivery per PC, se lo augura; solo a queste condizioni, infatti, molte compagnie dello stesso tipo potranno iniziare a sviluppare per la console next gen. Ma vediamo i dettagli dell'intervista rilasciata a Gamasutra. A parlare è stato il CEO della compagnia, Fredrik Wester, spiegando che in passato il team non ha voluto lavorare per Sony e Microsoft poiché troppo poco aperte rispetto al mercato digitale:

"Se avessi una lista dei desideri - ha così esordito - metterei la maggiore disponibilità da parte di Microsoft e Sony nel rendere più facile a tutti i tipi di compagnia pubblicare contenuti online. Vorrei sviluppare giochi per le prossime console - ha così proseguito -, e se ci fosse una piattaforma capace di ospitarci, sarebbe fantastico".

Il CEO di Paradox Interactive si è detto molto scettico ma comunque fiducioso:

"Cinque anni fa il mercato PC era in declino, e i costruttori di console hanno mancato totalmente l'opportunità di sfruttare il mercato digitale, perché erano preoccupati di rivenditori retail. Ora hanno la possibilità di rifarsi".

Vista la recente apertura (anche di Nintendo Wii U) a tale mercato, dubitiamo che le compagnie non sfrutteranno questa occasione. Certo è che l'effetto (brutta) sorpresa è sempre dietro l'angolo...

Per voi, digitale "sì" o digitale "no"?

Via | Gamasutra

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: