Assetto Corsa si avvicina alla Technology Preview, non debutterà con la 500 Abarth

Assetto CorsaLo sviluppo di Assetto Corsa si sta avvicinando al suo primo punto importante di svolta. Il lavoro sulla Technology Preview è infatti ufficialmente "in progress", come si legge su un post apparso poche ore fa sulla pagina Facebook dei Kunos e non mancherà molto per poter vedere il "motore e la GUI all'opera su qualche migliaio di PC".

La versione attuale sembrerebbe stabile e fluida su diverse piattaforme di test, tanto che lo sviluppatore di base a Vallelunga si definisce "cautamente ottimistico" sul raggiungimento di una build finale entro breve. Continua dopo la pausa.

La Technology Preview svolgerà le funzioni di beta per evidenziare eventuali problemi di compatibilità sull'infinita combinazione di hardware della piattaforma PC, ma sarà anche la prima occasione per mettere mani (e piedi) su questo interessantissimo simulatore hardcore.

Cosa troveremo? Di sicuro l'Autodromo Dell'Umbria di Magione, una pista da 2,5Km nata per le auto di serie Club. La novità è che non troveremo la Fiat 500 Abarth, ma una misteriosa auto sportiva super-leggera che stando al breve tease dei Kunos sarebbe un "accoppiata perfetta" per Magione, quindi difficilmente sarà una belva da 500+ cavalli. L'altro indizio dice che si tratta di un'auto di cui è stata già acquisita una licenza. Voi avete qualche idea?

Kunos ci lascia con questo nuovo interrogativo rinnovando la gratitudine per la pazienza di chi sta aspettando Assetto Corsa, che ricordiamo, è slittato a una data indefinita del primo trimestre del 2013, esclusivamente per la piattaforma PC.

Via | Kunos Simulazioni

  • shares
  • Mail