PlayStation 3: jailbreak di nuovo disponibile con JB2?

Dall'Indonesia una nuova chiave USB permetterebbe il jailbreak di PlayStation 3: guarda il video su Gamesblog.
Dall'Indonesia una nuova chiave USB permetterebbe il jailbreak di PlayStation 3: guarda il video su Gamesblog.

PS3 Jailbreak: il vecchio PSJailbreak potrebbe ora avere un successore, chiamato JB2, secondo alcuni report pubblicati sul web con tanto di video a testimonianza, come quello che potete vedere qui sopra.

Similmente al suo predecessore, JB2 consisterebbe in una chiave USB da inserire nelle porte di PlayStation 3, andando quindi a comprometterne la sicurezza in fase d’accensione. Differentemente rispetto al passato però i giochi non sarebbero lanciabili dall’hard disk della console, ma comunque sarebbe possibile farlo attraverso l’uso di Blu-Ray masterizzati: JB2 sarebbe già stato lanciato in Indonesia, permettendo così ai pirati locali di giocarsi titoli un ristretto insieme di titoli all’interno del quale figurano comunque giochi come PES 2012, Driver: San Francisco, God of War Collection e FIFA 12.

A ogni modo, considerando che il nuovo hack sembra essere legato allo stesso firmware 3.55 del suo predecessore, sembra difficile che chi sa JB2 possa continuare ad accedere anche al PSN, considerando anche i controlli potenziati da Sony in tal senso negli ultimi mesi. Ma le potenzialità degli hacker, si sa, non si fermano spesso a un primo tentativo: staremo a vedere.

Via | The Register

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti