Lego City Undercover si mostra in un trailer


Warner Bros. Interactive Entertainment
ha mostrato un nuovo trailer per l’atteso Lego City: Undercover, ultima fatica dei TT Games che vede i celebri mattoncini danesi cimentarsi per la prima volta in salsa GTA.

Il gioco è un’esclusiva Wii U (In seguito anche 3DS) e ci mette nei panni di Chase McCain, un poliziotto infiltrato che si troverà coinvolto nella più classica tra le storie di criminalità, coperture e tanta azione. Il gioco si svolge in un ambiente cittadino (una sorta di San Francisco) e promette la classica azione Lego: potenziamenti, esplorazione e ricerca di mattoncini.

Punti cardine dell’avventura free roaming sono il travestimento, necessario per affrontare le numerose missioni di infiltrazione, e l’esplorazione coadiuvata dall’uso di mattoncini per aprirsi nuove vie, resa più agevole da un parco mezzi che conta ben 100 blocchettose unità. Dopo la pausa altri dettagli.

Naturalmente da un gioco Lego ci si attendono situazioni surreali, umorismo sopra le righe e leggerezza, e per fortuna le aspettative non sono tradite, a giudicare dal trailer: planate con galline, simpatici siparietti, mezzi folli e cannoni lancia-maiali(!) sono indicativi del tipo di divertimento che il gioco offrirà.

Tecnicamente il titolo sembra di buon livello, per lo meno da quello che si riesce a capire dal video, e personalmente spero che i TT Games sappiano implementare in maniera originale e decisa l’uso del Game Pad, che potrebbe rivelarsi un bel valore aggiunto. Nel riproporvi la nostra galleria di immagini vi ricordo che Lego City: Undercover è atteso su Wii U per il 18 Marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti