Syndicate: tante pallottole e poca strategia nel primo video di gioco

Syndicate: trailer d’annuncio a tutta azione

A poco più di due settimane dalle immagini d’annuncio di Syndicate pubblicate erroneamente su Origin da Electronic Arts, i ragazzi degli studi Starbreeze riprendono in mano la situazione e ci regalano il primo video di gioco del loro reboot in alta definizione del capolavoro strategico dato alle stampe 18 anni fa dai Bullfrog di Peter Molyneux.

Come potrete osservare nel video che campeggia ad inizio articolo, questo nuovo Syndicate abbandonerà del tutto l’impianto tattico-strategico del capitolo originario per strutturarsi come un adrenalinico gioco in prima persona pieno zeppo di sparatorie e di combattimenti corpo a corpo. Gli unici aspetti che legheranno questo progetto al suo diretto predecessore saranno di natura narrativa: siamo infatti nell’anno 2069 e il mondo è controllato da gigantesche corporazioni che, per accrescere il loro potere e per mantenere le proprie aree di influenza, impiegheranno segretamente dei letali agenti potenziati con chip e innesti cibernetici.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi informiamo che Syndicate verrà commercializzato in Europa il 24 febbraio del prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Syndicate: galleria immagini


Syndicate: galleria immagini
Syndicate: galleria immagini
Syndicate: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
The Wheelman: sviluppatore commenta la progettazione su PS3 e Xbox 360
Action Pc Ps3

The Wheelman: sviluppatore commenta la progettazione su PS3 e Xbox 360

Si sa che molti sviluppatori ritengono la PlayStation 3 come una piattaforma difficile su cui sviluppare. A questi ora vanno aggiunti gli sviluppatori dell’imminente The Wheelman.Rispondendo a This Xbox Life, Shaun Himmerick ha spiegato in un gergo particolarmente colorito che sviluppare per PlayStation 3 è come avere “a huge pain in the ass” (che potremmo