Shin Megami Tensei X Fire Emblem sarà un RPG

Altro eccellente lascito del Nintendo Direct tenutosi ieri è rappresentato dalla strabiliante conferma di Shin Megami Tensei X Fire Emblem, ossia due delle saghe ruolistiche più amate e seguite dell'intero panorama videoludico. Ma se già ieri abbiamo avuto modo di mostrarvi il primissimo trailer (che vi riproponiamo in apertura), oggi apprendiamo ancora di più (via Scrawlfx).

È notizia delle scorse ore, infatti, che Shin Megami Tensei X Fire Emblem sarà un RPG, ipotesi certamente più accreditata di altre, ma scritta nel ghiaccio sino alla conferma di stamane. Lo sviluppo è affidato nelle mani non solo dell'immancabile Atlus, bensì anche di Nintendo - per essere più precisi Intelligent Systems, il cui Fire Emblem: Awakening, fino a prova contraria, uscirà su 3DS nel corso della primavera qui in Europa.

Che dire? Un titolo di questa portata, su Wii U, è un po' una manna dal cielo. Certo, ancora non si conosce pressoché nulla, ma date le premesse ci sia concesso di ben sperare. L'unico neo, a voler essere sinceri, sta nella mancata data d'uscita, o anche solo un periodo orientativo. Ciò significa che potrebbe volerci un po' prima di mettere le nostre mani sopra Shin Megami Tensei X Fire Emblem.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: